Rino82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Praticamente scaduta la prima proposta d'acquisto ne abbiamo fatta un'altra ma con data del 7 luglio, nel frattempo siamo andati avanti a tenerci incontatto, li aggiornato sempre sull'omologa che ancora non arrivava, che ancora non è arrivata, il mio avvocato mi ha detto che l'omologa non è ancora arrivata perché il giudice è in ritardo, questo l'ho comunicato a loro... Alla fine si avvicinava la scadenza anche di questa proposta e loro hanno chiamato il loro legale, inviandoti una lettera con i danni, praticamente loro sapendo le miei difficoltà sono andati avanti ugualmente nel trattare con la casa che avevano trovato e credo che i danni che mi chiedono sono i soldi che loro hanno perso...io più volte ho detto che se volevano chiudere tutto e trovare un'altro compratore di farlo visto le miei difficoltà che cmq non avrei chiesto nulla ma loro hanno voluto lo stesso continuare, credo perché oramai erano nei casini con la casa che stavano comprando... Le loro pressioni sono state molto pesanti e più volte mi hanno fatto chiamare dal loro legale chiedendomi aggiornamenti sull'omologa... E poi alla fine la sua lettera con i danni
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rino82 se la seconda proposta riporta le stesse clausole della prima, non hai nulla da temere. Il fatto che vi siete tenuti in contatto e che tu hai dato la tua disponibilità all'acquisto, naturalmente a concessione del mutuo, ribadisce ciò che hai sottoscritto in proposta. La lettera del legale è una forzatura che non ha riscontro nello specifico, se la casa ti piace e vorresti acquistarla sempre alle medesime condizioni, fagli capire anche per mezzo del tuo legale che devono aspettare l'omologa e sopratutto la delibera del mutuo. A proposito l'omologa è un requisito che chiede la banca come il requisito di non essere segnalato o come più semplicemente la capienza del reddito rispetto al finanziamento richiesto. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto