U

Utente Cancellato 56087

Ospite
In data 28/02/2014 firmo una proposta di acquisto vincolata all’approvazione del mutuo entro il 14/04/2014. La mia richiesta di mutuo viene effettuata tramite la mia cassa previdenziale che in data 07/04/2014 mi risponde dicendo “ammissione mutuo fondiario” e che sarei stato contattato dalla banca per tutta la documentazione necessaria, e che rimaneva a sindacabile giudizio della banca la concessione del mutuo. Alla data del 14/04/2014 per i tempi ristretti non sono riuscito neanche a compilare tutta la documentazione necessaria. Il mio quesito è LA PROPOSTA DI ACQUISTO è VALIDA O DECADUTA POSSO RIAVERE LA CAPARRA.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
In data 28/02/2014 firmo una proposta di acquisto vincolata all’approvazione del mutuo entro il 14/04/2014. La mia richiesta di mutuo viene effettuata tramite la mia cassa previdenziale che in data 07/04/2014 mi risponde dicendo “ammissione mutuo fondiario” e che sarei stato contattato dalla banca per tutta la documentazione necessaria, e che rimaneva a sindacabile giudizio della banca la concessione del mutuo. Alla data del 14/04/2014 per i tempi ristretti non sono riuscito neanche a compilare tutta la documentazione necessaria. Il mio quesito è LA PROPOSTA DI ACQUISTO è VALIDA O DECADUTA POSSO RIAVERE LA CAPARRA.
oggi è il 13 giugno!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
bisogna leggere cosa hai firmato se una sospensiva o una clausola risolutiva espressa.
Ma l'agenzia ad oggi cosa dice?
 
U

Utente Cancellato 56087

Ospite
nella proposta c'è scritto che" tale proposta e vincolata all'approvazione del mutuo entro il 14/04/2014" a corredo della proposta c'è una dichiarazione dei proprietari che si impegnano a restituire la caparra se per tale data non ci sia l'approvazione del mutuo. Successivamente ho fatto una raccomanda dicendo che il mutuo non era stato approvato per la data indicata, ma nessuna risposta. grazie
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tu sei stato ammesso e ritenuto idoneo per la richiesta di mutuo dal tuo Ente ma la banca non ha ancora dato il via libera alla concessione del mutuo, per me la proposta è scaduta.
 
U

Utente Cancellato 56087

Ospite
si l'ho comunicato prima verbalmente poi con raccomandata ma nessuna risposta.
un ulteriore problema sull'immobile e l'assenza del collaudo statico può essere causa di annullamento della proposta, eventuale dovrò agire per vie legali.
grazie di cuore per le risposte
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'assenza del collaudo statico può essere causa di annullamento della proposta,
si può chiedere in sanatoria, dipende cosa c'è scritto nella proposta, cosa dichiara il venditore. Se dichiara che vi è l'agibilità, a quel punto dovrà presentare la documentazione per il rilascio diversamente è inadempiente mi sono spiegata?
un ulteriore problema sull'immobile e l'assenza del collaudo statico
e come lo sai? l'agibilità?Il collaudo statico fa parte della documentazione a corredo per la richiesta di agibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto