FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti auguro che la tua proposta venga accettata: se così non sarà, per il futuro sappi che la proposta irrevocabile può avere anche una scadenza inferiore ai 15 giorni.
Ovvero, sei tu proponente a decidere, naturalmente con il consiglio dell’agente: niente vieta di mettere una scadenza di 5 giorni ( per esempio), e i venditori dovranno darsi una mossa, se vogliono accettare.
già, questo è l'unico "rimpianto" che ho. Non avendo precedente esperienza ho pensato fosse un modulo standard che non potesse essere modificato e, in realtà, credevo che non si prendessero tutti i 15 giorni, sia in caso di risposta affermativa che in caso di rifiuto.
Grazie Francesca, sei molto gentile, lo spero anche io :)

Oggi mi scade la proposta. Presumo, quindi, che a meno che non si sveglino proprio oggi all’ultimo minuto, la mia proposta non sia stata accettata e forse nemmeno considerata visto il silenzio completo fino ad ora senza nemmeno proposte di rilancio ecc ecc.
Devo solo decidere se chiamare oggi nel tardo pomeriggio poco prima della chiusura o aspettare domattina per chiedere conferma definitiva e, ovviamente, il ritiro dell’assegno che era stato lasciato come caparra.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Domattina ti rechi in ufficio e ritiri l'assegno, proposta scaduta e non accettata. Firmi per ricevuta di aver ritirato l'assegno e tanti saluti a tutti
 

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
si, farò sicuramente così.
Grazie

Siamo alle comiche.
Ho appena chiamato, chiedendo quando potessi passare in agenzia per ritirare l'assegno, dopo qualche secondo di spauracchio e di messa in attesa, la collega mi fa "Guardi, non so ancora dirle quando può venire a ritirare l'assegno, forse i proprietari erano in dubbio su un'eventuale controproposta".
Al che ho ribadito che la mia proposta restava tale e quale quella che avevo fatto, anzi, mi sono pentito di non aver detto, "certo! contropropongo 5000€ in meno!" (che era quello che avrei voluto proporre sin dal'inizio ma che l'agente mi aveva bloccato).
Mi ha quindi detto che mi farà sapere a breve, non so cosa. In ogni cosa se entro primo pomeriggio non so nulla richiamo e chiedo nuovamente di ritirare l'assegno, hanno avuto 15 giorni per chiedere una controproposta, hanno aspettato che alzassi il telefono io a proposta scaduta per prendere ulteriore tempo e dirmi che erano in dubbio.
Professionalità zero, davvero.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Siamo alle comiche.
Ho appena chiamato, chiedendo quando potessi passare in agenzia per ritirare l'assegno, dopo qualche secondo di spauracchio e di messa in attesa, la collega mi fa "Guardi, non so ancora dirle quando può venire a ritirare l'assegno, forse i proprietari erano in dubbio su un'eventuale controproposta".
Al che ho ribadito che la mia proposta restava tale e quale quella che avevo fatto, anzi, mi sono pentito di non aver detto, "certo! contropropongo 5000€ in meno!" (che era quello che avrei voluto proporre sin dal'inizio ma che l'agente mi aveva bloccato).
Mi ha quindi detto che mi farà sapere a breve, non so cosa. In ogni cosa se entro primo pomeriggio non so nulla richiamo e chiedo nuovamente di ritirare l'assegno, hanno avuto 15 giorni per chiedere una controproposta, hanno aspettato che alzassi il telefono io a proposta scaduta per prendere ulteriore tempo e dirmi che erano in dubbio.
Professionalità zero, davvero.
Per me faresti meglio, in questo caso, a recarti in ufficio e ritirarlo l'assegno, senza neanche più chiedere "posso"...
 

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Per me faresti meglio, in questo caso, a recarti in ufficio e ritirarlo l'assegno, senza neanche più chiedere "posso"...
non è escluso che faccia così, il rischio è arrivare e non trovare nessuno in sede. Sono in due persone e spesso vanno fuori per appuntamenti lasciando l'ufficio sguarnito quindi vorrei evitare di fare un viaggio a vuoto in orario lavorativo.

Professionalità zero, parte due: mi è appena arrivato un whatsapp da parte dell'agenzia con scritto quando passare per ritirare l'assegno. Non c'è che dire, sanno davvero relazionarsi col pubblico :D
bene dai, da oggi ricomincia la ricerca a pieno ritmo!
"Forza e coraggio, il canto è di passaggio" (cit.)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto