FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
secondo voi, il fatto che sul sito ufficiale dell'agenzia sia ancora in bella vista l'appartamento con la dicitura "migliore proposta" o che su immobiliare.it sia annuncio "TOP", aggiornato il 20/05 (giorno in cui ho fatto la mia proposta), implica qualcosa (tipo che già sanno che la proposta non verrà accettata) oppure è prassi?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
secondo voi, il fatto che sul sito ufficiale dell'agenzia sia ancora in bella vista l'appartamento con la dicitura "migliore proposta" o che su immobiliare.it sia annuncio "TOP", aggiornato il 20/05 (giorno in cui ho fatto la mia proposta), implica qualcosa (tipo che già sanno che la proposta non verrà accettata) oppure è prassi?
Potrebbe restare per mesi.
Ricorda che l'immobile non è tuo fino al rogito
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Questo a fronte anche della necessaria ristrutturazione totale di cui necessità l'immobile (piccolo trilocale di circa 76mq), che ammonterebbe almeno a 60.000€.
Almeno a 60K? Considerando i 76 mq risulterebbero 789€/mq di ristrutturazione.
Se ci fosse un solo bagno, mi parrebbe una stima un po' alta (almeno per quanto son abituato).
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
secondo voi, il fatto che sul sito ufficiale dell'agenzia sia ancora in bella vista l'appartamento con la dicitura "migliore proposta" o che su immobiliare.it sia annuncio "TOP", aggiornato il 20/05 (giorno in cui ho fatto la mia proposta), implica qualcosa (tipo che già sanno che la proposta non verrà accettata) oppure è prassi?

Confermo che è prassi consolidata. Anche perché all'ultimo potrebbe sempre arrivare Mago G che offre 16 milioni di Euro, nel qual caso ti conviene cambiare immobile :)
 

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Almeno a 60K? Considerando i 76 mq risulterebbero 789€/mq di ristrutturazione.
Se ci fosse un solo bagno, mi parrebbe una stima un po' alta (almeno per quanto son abituato).
beh se arrotondi a 800€ al mq (senza eventuale cantina/box, anch'essi da sistemare in minima parte), ti escono fuori €60.800.
Ovviamente la mia è una stima di massima e tendente un minimo all'eccesso, anche perchè quando si rifà casa non si sa mai a cosa si va incontro finchè non si rompono muri, si rifanno e/o spostano impianti (mai toccati dagli anni 60), si decide cosa fare per eventuali finestre ecc ecc e può essere facile anche "farsi prendere la mano". Visto che si tratta di un immobile datato, piuttosto che lasciare insoluti determinati lavori/aggiornamenti e rimetterci mano in pochi anni, conviene sistemare tutto bene a dovere così da non pensarci per un bel po' (si spera...).
E anche la ristrutturazione, ovviamente, in base ai materiali utilizzati e al tipo di lavoro fatto può andare mediamente dai 500 ai 1000€ al mq. Parlo sia per esperienza diretta in famiglia che per conoscenze dirette nell'ambito di ristrutturazioni/architetti (anche se ciò nell'ambito della città di Roma e Udine, a Milano immagino che i prezzi possano anche differire parecchio, sto cominciando ad informarmi).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che attesa estenuante...
Ti auguro che la tua proposta venga accettata: se così non sarà, per il futuro sappi che la proposta irrevocabile può avere anche una scadenza inferiore ai 15 giorni.
Ovvero, sei tu proponente a decidere, naturalmente con il consiglio dell’agente: niente vieta di mettere una scadenza di 5 giorni ( per esempio), e i venditori dovranno darsi una mossa, se vogliono accettare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto