andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Originariamente Scritto da Limpida Visualizza Messaggio
Non accetto proposte di acquisto se prima non ho in mano una visone completa dell'immobile e del venditore.
So che questo mi può comportare lunghi tempi di attesa con eventuale perdita dell'acquirente ma é un rischio che corro.
....

che corri tu ..ma lo fai correre anche all'acquirente e oo al venditore

ora la mia domanda e'...vengo a vedere con te un immobile, mi piace e ti chiedo di tornare in ufficio per metter giu'0 una proposta...tu cheffai?...dici no xche' devi fare tutte le verifiche? o dici si e farai tutte le verifiche..perche' e' questa la differenza:affermazione:
Come ho gia detto svariate volte...proposta..caparra che viene trattenuta dell'AI sino a verifiche eseguite...se tutto e' conforme ...consegna assegno al preliminare ( che viene registrato ).
L e verifiche parte le fai a terminale ,il catasto lo vedi dalle schede, se necessita visione della conformita' di eventuali vecchie DIA, si aspetta ad andare al preliminare sinche' non le hai fisicamente a mani.
M atutto questo come puoi farlo se non hai una proposta accettata???
 

stepo

Nuovo Iscritto
personalmente come potenziale acquirente scottato dal comportamento dell'agenzia apprezzo moltissimo il comportamento di limpida...magari avessi inocntrato degli agenti così ! e d'altro canto se l'atteggiamento di molti Agenti Immobiliari non sarà così, in tempi più o meno lunghi la professione degli agenti immobiliari non avrà più ragione di esistere...specie con la diffusione di internet !! il problema è che gli illeciti in italia sono possibili grazie ad una giustizia lunga e farraginosa...pensate che ancora non riesco a riavere il mio assegno intestato alla venditrice..in cosa ho sbagliato io ...nel fidarmi dell'agenzia ? che diritto ha l'agenzia di tenere in ostaggio il mio assegno ? ..se tra qualche giorno l'assegno non mi verrà restituito per raccomandata come ho richiesto dovrò denunciare l'agenzia...ci vorrà un tempo più o meno lungo ma procederò ugualmente... certamente non questa è professionalità, correttezza e trasparenza che ci si aspetta...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
....

che corri tu ..ma lo fai correre anche all'acquirente e oo al venditore

ora la mia domanda e'...vengo a vedere con te un immobile, mi piace e ti chiedo di tornare in ufficio per metter giu'0 una proposta...tu cheffai?...dici no xche' devi fare tutte le verifiche? o dici si e farai tutte le verifiche..perche' e' questa la differenza:affermazione:
Come ho gia detto svariate volte...proposta..caparra che viene trattenuta dell'AI sino a verifiche eseguite...se tutto e' conforme ...consegna assegno al preliminare ( che viene registrato ).
L e verifiche parte le fai a terminale ,il catasto lo vedi dalle schede, se necessita visione della conformita' di eventuali vecchie DIA, si aspetta ad andare al preliminare sinche' non le hai fisicamente a mani.
M atutto questo come puoi farlo se non hai una proposta accettata???

Allora Professore e moderatore,
Ti stai dimenticando che il titolo della discussione é: proposta di acquisto con false dichiarazioni.
Ti ho già detto più volte che tu stai travisando quello che io intendo dire. Non so a che scopo, molto probabilmente leggi in fretta e furia e capisci quello che ti pare. Ho capito quali danni faresti tu, come é successo a Stepo, l'importante é far firmare proposte, poi i problemi, se si risolvono bene, altrimenti hai legato mani e piedi al venditore o all'acquirente e si arrangiano, tanto la tua provvigione é assicurata! ;)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora Professore e moderatore,
Ti stai dimenticando che il titolo della discussione é: proposta di acquisto con false dichiarazioni.
Ti ho già detto più volte che tu stai travisando quello che io intendo dire. Non so a che scopo, molto probabilmente leggi in fretta e furia e capisci quello che ti pare. Ho capito quali danni faresti tu, come é successo a Stepo, l'importante é far firmare proposte, poi i problemi, se si risolvono bene, altrimenti hai legato mani e piedi al venditore o all'acquirente e si arrangiano, tanto la tua provvigione é assicurata! ;)

eccezionale Limpida......................eccezionale.................meriti 1000 reputazione positiva.
ciao
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora Professore e moderatore,
Ti stai dimenticando che il titolo della discussione é: proposta di acquisto con false dichiarazioni.
Ti ho già detto più volte che tu stai travisando quello che io intendo dire. Non so a che scopo, molto probabilmente leggi in fretta e furia e capisci quello che ti pare. Ho capito quali danni faresti tu, come é successo a Stepo, l'importante é far firmare proposte, poi i problemi, se si risolvono bene, altrimenti hai legato mani e piedi al venditore o all'acquirente e si arrangiano, tanto la tua provvigione é assicurata! ;)

Vedo che la prendi sul personale e me ne dispiace, il tuo tono ( professore e moderatore :confuso: ) mi sembra un tantino sopra le righe..ma poco conta, quello che conta e' capirsi.
Vedro' di spiegarmi meglio ( spero di riuscirci almeno )...
L' Agenti Immobiliari non puo' e non deve, non sottoporre eventuali proposte d'acquisto.
L'Agenti Immobiliari professionale raccoglie la proposta ( spero conosca nome e cognome del proprietario e abbia almeno copia delle schede catastali immobile oggetto della proposta ).
Le proposte " serie " sono composte da tutti i punti che servono a salvaguardare i diritti dell'acquirente, che l'Agenti Immobiliari compila in ogni parte...senza tralasciarne alcuna.
L'assegno ( intestato e non trasferibile alla parte venditrice ) viene tenuto in custodia dall'Agenti Immobiliari e consegnato al venditore solo al preliminare e a condizione che tutti quei diritti dell'acquirente siano tutelati ( ipoteche-trascrizioni- catasto-conformita' impianti ).
Ora se questo lavoro viene svolto in maniera corretta ,non vedo quale sia il problema e i pericoli che corre l'acquirente...se poi ti senti piu' tranquilla a svolgere tutto questo, prima ancora di raccogliere la proposta e che questa venga accettata, beh vedi tu...! Il mio consiglio ( se lo vuoi prendere come tale ) derivava dalla situazione sopracitata,poi fai come ti pare.
Il mio post era in risposta alla tua affermazione...
Non accetto proposte di acquisto se prima non ho in mano una visone completa dell'immobile e del venditore.
So che questo mi può comportare lunghi tempi di attesa con eventuale perdita dell'acquirente ma é un rischio che corro.
...e non avevo frainteso ( e letto non frettolosamente )il senso del treead...ma cercavo di esporre un modus operandi per far evitare problemi all'acquirente e non per lasciarlo in balia di essi.

Ho capito quali danni faresti tu, come é successo a Stepo, l'importante é far firmare proposte, poi i problemi, se si risolvono bene, altrimenti hai legato mani e piedi al venditore o all'acquirente e si arrangiano, tanto la tua provvigione é assicurata!
...in merito a questa affermazione non ti rispondo a tono perche' mi ritengo una persona educata, comunque giusto per chiarire, in 30 anni di attivita' non sono mai stato chiamato davanti ad un giudice, le provvigioni le ho richieste quando mi erano dovute, e lasciare che le parti si arrangino non e' mai stato nelle mie corde...perche' preferisco la tasca piu' leggera e la schiena dritta che viceversa;)...e ho avuto sempre l'umilta' di ascoltare i consigli, decidendo poi e applicarli o meno.;)
Stepo e' stato sfortunato incappando in Agenti Immobiliari " scorretto" /o poco professionale, si faccia tutelare da un avvocato in gamba ,
e se il venditore ha effettivamente torto paghera' il dovuto, ma questo non significa che da quel momento dovra' andare per agenzie con la scimitarra sguainata.
Auguri
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
...
L' Agenti Immobiliari non puo' e non deve, non sottoporre eventuali proposte d'acquisto.
L'Agenti Immobiliari professionale raccoglie la proposta ( spero conosca nome e cognome del proprietario e abbia almeno copia delle schede catastali immobile oggetto della proposta ).
Le proposte " serie " sono composte da tutti i punti che servono a salvaguardare i diritti dell'acquirente, che l'Agenti Immobiliari compila in ogni parte...senza tralasciarne alcuna.
Stepo e' stato sfortunato incappando in Agenti Immobiliari " scorretto" /o poco professionale, si faccia tutelare da un avvocato in gamba e se il venditore ha effettivamente torto paghera' il dovuto.,

quanti Stepo sfortunati ci sono grazie ad Agenti Immobiliari poco professionali e scorretti???
Tanti.
senza entrare nel tuo caso personale perche' senz'altro sarai persona corretta ma non si puo' dire che non sia giusto quello che dice Limpida...............che molti, troppi Agenti Immobiliari pensano alla provvigione ed a loro importa solo che i clienti firmino la proposta di acquisto.
basta leggere questo forum e ci si mette le mani nei capelli.
ciao
 

stepo

Nuovo Iscritto
dici: "se il venditore ha effettivamente torto pagherà il dovuto..." io credo che forse pagherà anche l'Agenti Immobiliari...pensi che l'agente che provava a vendere l'immobile da qualche mese non sapeva nulla ?? :risata: io credo proprio di no.....e qui sta il dolo dell'agente !! diciamo che forse il "non sapere" è proprio l'alibi dietro cui gli AI disonesti si nascondono provando a tirare la fregatura al malcapitato !
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quanti Stepo sfortunati ci sono grazie ad Agenti Immobiliari poco professionali e scorretti???
Tanti.
senza entrare nel tuo caso personale perche' senz'altro sarai persona corretta ma non si puo' dire che non sia giusto quello che dice Limpida...............che molti, troppi Agenti Immobiliari pensano alla provvigione ed a loro importa solo che i clienti firmino la proposta di acquisto.
basta leggere questo forum e ci si mette le mani nei capelli.
ciao

Guarda penso , purtroppo , che per tanti Stepo sfortunati ci siano tanti Agenti Immobiliari scavallati da clienti scorretti...anche se questo non giustifica un atteggiamento come quello patito da Stepo
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Guarda penso , purtroppo , che per tanti Stepo sfortunati ci siano tanti Agenti Immobiliari scavallati da clienti scorretti...anche se questo non giustifica un atteggiamento come quello patito da Stepo

posso essere d'accordo con te.................,per questo bisogna informarsi, informarsi ed informarsi prima di firmare qualsiasi cosa e comunque sono sempre del parere che l'acquirente e' senz'altro piu' vittima di quanto possa esserlo l'Agenti Immobiliari
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto