PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il ragazzo in questione avrebbe dovuto investire al massimo un'ora della sua sacrosanta domenica in famiglia per far visionare una seconda volta un immobile a una persona potenzialmente interessata, dubito che le persone si divertano a visionare immobili per la seconda volta di domenica, tanto più d'estate, se non fortemente interessate allo stesso e se l'agente insiste affinché l'immobile venga visionato in un altro giorno della settimana, là dove gli viene spiegato l'impossibilità a trovare un'altra giornata in quanto ciò NON dipende dalla sottoscritta, bensì dalla disponibilità di una terza persona esperta in ristrutturazioni, quindi tecnicamente più preparato a valutare l'immobile per bene, allora a mio avviso vuol dire che tu agente non sei così motivato a vendere, forse perché nascondi altri "scheletri" nell'armadio e sei consapevole che una persona esperta potrebbe sgamarli?

Chi vende deve mettersi in condizione di trasparenza.

Scheletri dall'armadio non possono restare nascosti a lungo.

Posto che uno che deve comprare, far esaminare e qualsiasi altra cosa necessiti fare, il tempo per farlo lo si trova!

Proprio per una questione che non si tratta di bruscolini.

Probabilmente altre agenzie ti hanno abituata male.

Prova a chiedere ad una banca o ad un notaio se puoi fare gli atti di domenica.
Oppure se possono fissarti un atto quando tu sei più comoda.

Nel caso facci sapere cosa ti rispondono, così valutiamo anche quella di professionalità.

A ciò necessita aggiungere che prima bisogna andare d'accordo col prezzo.

Fai le visite, le verifiche, le tue azioni per sgamare chissà che cosa, appuntamenti di domenica oppure anche e mezzanotte.

Fatto tutto questo ed impiegate tutte queste risorse, impiegato tempo degli altri, settimane e settimane di argomentazioni sterili come quelle che hai elencato..

Fatto ciò, dicevo, fai un proposta di acquisto che non è congrua e tutta la tua trafila si chiude con una semplice e piccola risposta:

No.

La tua proposta non interessa. Troppo bassa.

Grazie arrivederci.

..e il tempo che l'agente immobiliare ti ha dedicato..?

Cerca di avere più rispetto per il lavoro degli altri.
 
Ultima modifica:

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, cerchiamo di capirci, NON ho scritto da nessuna parte che sono andata a visionare di domenica degli immobili perché NON c'è n'è stato bisogno, in quanto NON ho ancora trovato un immobile da rivedere una seconda volta con la persona competente in ristrutturazioni che è disponibile SOLO di domenica. Quindi, proprio per il "rispetto" che qui si chiama in causa, NON ho fatto perdere tempo a nessuno, nemmeno andando a visionare case NON conformi con i criteri che sto cercando. Sig. PyerSilvio, La invito invece a portare più "rispetto" verso di me, e a NON giudicare una persona che NON conosce di persona e che ha scritto in questo forum per chiedere, con la massima cortesia, dei pareri mirati da persone competenti in campo immobiliare. NON ho scritto in questa sede per essere giudicata gratuitamente e senza cognizione di causa e prego chiunque altro volesse farlo, magari per esperienze personali negative che NON c'entrano di certo con la mia persona, di astenersi cortesemente di scrivere cose fuori luogo e non utili alla mia richiesta. Grazie mille e buona giornata.
 

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
E scusate, mi permetto di aggiungere a coloro che mi hanno attaccato gratuitamente senza aver letto bene quanto qui ho scritto e senza conoscermi personalmente che se questo è il vostro approccio verso le persone in cerca di immobili e/o, come nel mio caso, di un semplice parere, e non credo di aver offeso nessuno nel mio dialogare in questa sede, dimostra quanto meno una mancanza di empatia e di gentilezza, requisiti per me fondamentali in una persona addetta alla vendite di un qualsiasi bene, tanto più di un immobile.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E scusate, mi permetto di aggiungere a coloro che mi hanno attaccato gratuitamente senza aver letto bene quanto qui ho scritto e senza conoscermi personalmente che se questo è il vostro approccio verso le persone in cerca di immobili e/o, come nel mio caso, di un semplice parere, e non credo di aver offeso nessuno nel mio dialogare in questa sede, dimostra quanto meno una mancanza di empatia e di gentilezza, requisiti per me fondamentali in una persona addetta alla vendite di un qualsiasi bene, tanto più di un immobile.
non te la prendere a volte nei forum le incomprensioni sono facili
Pyer.... è un pò così ... a volte riesce pure ad avere ragione magari a volte può sbagliare ;)

non sparire piuttosto visto mai che ti troviamo casa :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nessuno ti ha attaccato. Sei tu che hai usato il termine bamboccione additando chi impossibilitato a venire incontro alle tue esigenze. Detto questo la situazione degli abusi andrebbero si approfonditi.
 

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille Ingelman, gentilissimo come sempre. Con persone come te o con altre che mi hanno risposto gentilmente in questa sede, è sempre un piacere dialogare perché, forum o meno, di questo si tratta, non certo di criticare o bacchettare chi non si conosce, peraltro senza alcuna motivazione inerente la mia persona o i contenuti da me esposti. Mi sono iscritta in questo forum nel 2010, quando ho venduto una casa per poi comprarne un'altra, per cui ho già avuto modo di incontrare di persona degli agenti immobiliari in passato e devo dire che ho sempre scelto, sia per la vendita che successivamente per l'acquisto dell'immobile nel quale vivo attualmente, persone/agenti disponibili, gentili, empatici e soprattutto corretti e vorrei poter avere a che fare anche in questa occasione con persone aventi le stesse qualità. Dal 2010 ad oggi il mercato immobiliare è tanto cambiato e se ho scritto in questa sede è per capire come muovermi al meglio per concludere una buona trattativa con il denaro che dispongo. Detto ciò, io continuo la mia ricerca, per ora infruttifera, ma conto di poter fare centro presto. Buona giornata e grazie ancora.
 

ANAC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sig.ra Rosa 1968, a mio avviso sono stata attaccata e criticata gratuitamente, anche da Lei, si vada a leggere in modo distaccato e obiettivo quanto mi ha scritto in questa sede, e non solo l'ultimo suo commento, e si chieda come avrebbe interpretato le sue parole se le fossero state indirizzate da qualcuno che neanche conosce. Se ho usato il termine "bamboccione", peraltro NON riferito a LEI ne a nessuno in questo forum per cui non vedo la sua necessità di soffermarsi con tanta veemenza su di esso, non è stato perché il signore da me incontrato non è venuto incontro alle mie esigenze, e questo l'ho ribadito ad oltranza, ma perché al di là dell'età anagrafica della persona in questione, essa si è posta in modo a parer mio sbagliato, supponente e oltremodo intransigente, atteggiamento tipico a mio avviso di chi è poco "maturo" nel modo di rapportarsi, di interloquire e di "mediare" in questo caso con un potenziale cliente, da qui l'uso del termine "bamboccione". Forse avrei potuto o, meglio, "dovuto" usare altri termini quali inesperto, scortese, sgarbato, indelicato, etc. per non urtare alcune suscettibilità in questa sede. Ma tant'è.. Con il dovuto rispetto, vorrei chiuderla qui questa polemica anche perchè, onestamente, non mi sento più a mio agio nell'esprimere pubblicamente la mia situazione personale alla luce di quanto si è verificato. Se mi fosse possibile dialogare in privato con alcune persone del forum che mi hanno risposto in modo garbato e non giudicante, lo preferirei di gran lunga. Attendo eventualmente un gradito riscontro in merito. Cordiali saluti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Diciamo che lo scritto dietro a degli avatar può suscitare sicuramente incomprensioni, inutile dirsi non ci conosciamo, lei non sa chi sono io, come opero ecc ecc ecc. ecc. Ma le posso assicurare che qui siamo abbastanza vaccinati, chi viene da esperienze pregresse, chi ha un bagaglio culturale, c'è di tutto di più, e c'è la disponibilità nel voler aiutare non certo a giudicare o a raccogliere lamentele che lasciano il tempo che trovano, nel senso che ognuno si prenda le sue responsabilità. Noi qui non aiutiamo certo ad alimentare polemiche, anzi, dove si può si cerca di aitare concretamente. Detto questo, non si può entrare in merito a come operano i colleghi, lì deve disbrigarsela da sola, diverso è un consiglio tecnico. A me è parso invece che il tutto vertesse sull'atteggiamento poco professionale, distaccato, non accomodante, non disponibile, tutto qui.
Comunque auguri per tutto sinceri.
Rosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto