Pooll78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti mi servirebbe un grosso aiuto da parte vostra! Il 25/7/2016 ho firmato una proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo,ma cmq con data di risoluzione totale 30/11/2016.Tengo anche a precisare che nn ho avuto caparra in quanto e stata trattenuta dall'agente ! Dicendomi che nn potevo incassarla. Sino ad oggi ero ancora in balia di esito sino a quando nn mi e arrivata una raccomandata! Dove mi diceva che entro il 26/01/2017 si va in rogito.Adesso io vorrei capire posso mandare tutti a quel paese in quanto presumo la
proposta sia scaduta?
 

Pooll78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No perche sono stati abbastanza scorretti nei miei confronti! Cmq ho mandato una racc. Il 5/12 dicendo che sè entro il 19/12 nn andavo in stipula mi ritenevo libero, solo che loro mi hanno ignorato e sono andati avanti
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si, se non avete firmato proroghe la proposta è decaduta.

P.s.: fagliela pagare ;) non vendere più!

Rabbrividiamo.

Salve a tutti mi servirebbe un grosso aiuto da parte vostra! Il 25/7/2016 ho firmato una proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo,ma cmq con data di risoluzione totale 30/11/2016.Tengo anche a precisare che nn ho avuto caparra in quanto e stata trattenuta dall'agente ! Dicendomi che nn potevo incassarla. Sino ad oggi ero ancora in balia di esito sino a quando nn mi e arrivata una raccomandata! Dove mi diceva che entro il 26/01/2017 si va in rogito.Adesso io vorrei capire posso mandare tutti a quel paese in quanto presumo la
proposta sia scaduta?

Se la tua intenzione, e' quella di non vendere piu, in quanto proprietario, ne hai tutto il diritto.
Pure se la proposta fosse stata ancora efficace.

Se invece il tuo intendimento, resta quello di proseguire nella tua azione di trasferimento, fai un grave errore a snobbare l'atto definitivo.

Le stesse lungaggini burocratiche, potrebbero accadere, pure col prossimo potenziale acquirente.

Il ricavo della vendita, ti potra' conferire ancora piu forza di prima, per procedere all'azione di compera.
Circostanza, che amplifica la possibilita', di trovare occasioni anche migliori.

Anziche' sottrarti, meglio faresti a gestire, gli effetti dell'atto notarile.

Ad esempio, disponendo la consegna dell'alloggio, differita di trenta o piu giorni, dopo il rogito.

In quel frangente, avrai ancora la casa sopra la testa e i quattrini necessari, per andare conseguendo, un ottimo affare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pooll78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grz del tuo consiglio nè prenderò atto eventualmente!! Perchè cmq questa persona ricoprendo una veste ufficiale crwde di essere DIO E PADRE ETERNO! In quanto in una conversazione precedente in merito al tutto si rendeva come detto prima dicendomì che sè cmq nn si sarebbe adempito per il meglio al tutto mi avrebbe tolto tutti i peli che avevo sopra. Per tè è normale tutto questo!! Anzi secondo mè sono stato abbastanza clemente
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quando si trattano affari è normale che le persone pensino ai propri interessi e per far questo magari usino mezzucci per tener sulle spine o per tener vincolata l'altra parte, o viceversa si ritengano liberi di assumere iniziative non concordate anche se non espressamente vietate (quale quella di agire a mandato o proposta scaduta). Non bisogna quindi stupirsi più di tanto se la controparte prima quieta e mite diventa improvvisamente frettolosa o addirittura aggressiva, fa parte del gioco anche se talvolta i comportamenti sono veramente fastidiosi e poco corretti.
Certo che rinunciando all'affare perché ti sei sentito insultato o solo perché la controparte è stata maleducata, fai un dispetto alla controparte ma lo fai anche a te stesso. Meglio sarebbe concludere e via, alla fine lo scopo era questo, se lui vuole fare il gradasso faccia pure, basta che scucia i soldi.
Se poi ritieni di avere spazio per forzare un po' la trattativa, digli che hai ricevuto un'offerta più alta e intendi accettarla visto che se libero di farlo. Magari ci spunti qualche migliaio di euro in più, alla faccia del gradasso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto