enrikon

Membro Senior
vedi ... vi state sostituendo al venditore .... e se avesse cambiato idea in questi 10 gg? un problema sopravvenuto all'ultimo istante ... possono esserci mille ipotesi .... è scorretto sostituirvi a chi vende... io accetterei la proposta e almeno proverei a fare una telefonata ... logicamente senza insistere ... alla fine è lui che sta vendendo non voi .... almeno fate bella figura anche davanti l'acquirente ...
Su questo ti posso dare ragione, ma credimi, se un'agenzia si comporta così non lo fa per guadagnare qualche spicciolo in più. Poi qui siamo abituati a sentire sempre la campana del cliente insoddisfatto, ma sarebbe interessante conoscere anche le ragioni dell'altra parte (in questo caso, l'agenzia). A volte il cliente propone verbalmente all'agenzia un prezzo notevolmente più basso, l'agenzia gli risponde che a quella cifra non ci sono speranze e tutto finisce lì. Questo non vuol dire aver espressamente rifiutato una proposta dal cliente.
Poi magari quello va su un forum e scrive che l'agenzia si è rifiutata ecc... ecc... :occhi_al_cielo:
 
A

Abakab

Ospite
In effetti non ho detto che non raccolgo proposte semmai ci si comporta secondo la tipologia del venditore ..anche sul più ostico se mi viene fatta una proposta inferiore ma congrua (secondo me) .. io la prendo eccome .. avvisando comunque gli acquirenti di non farsi molte illusioni! .. poi magari ...!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
In effetti non ho detto che non raccolgo proposte semmai ci si comporta secondo la tipologia del venditore ..anche sul più ostico se mi viene fatta una proposta inferiore ma congrua (secondo me) .. io la prendo eccome .. avvisando comunque gli acquirenti di non farsi molte illusioni! .. poi magari ...!!

OK, mi piace.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
dopo ogni possibile ragionamento e spiegato che è anche offensivo solo pensarle certe proposte

Perché sarebbe offensivo? E se l'acquirente ritenesse offensivo il prezzo di richiesta?
Ma avete una minima idea di cosa sia il libero mercato? Domanda e offerta?

Io posso proporre di acquistare, paradossalmente, ad un centesimo un qualsiasi immobile. Magari perderò tempo e ne farò perdere all'intermediario, ma di sicuro non sarò mai offensivo.

Chi stabilisce l'esatto prezzo di un immobile, il proprietario, i sedicenti esperti o il mercato? Potete scrivere di tutto, che esistono corsi da valutatore, algoritmi e software per prezzare l'immobile, criteri di comparazione, le tabelle dell'Agenzia del Territorio, ecc. In questo periodo vale solo la banalissima ma sempre attuale legge della domanda e dell'offerta. Valeva anche prima, ma gli acquirenti erano tanti e i venditori riuscivano a fare il loro prezzo. E per alcuni immobili in certe zone è ancora così. Ma in generale la musica è cambiata...
 

enrikon

Membro Senior
Io posso proporre di acquistare, paradossalmente, ad un centesimo un qualsiasi immobile. Magari perderò tempo e ne farò perdere all'intermediario, ma di sicuro non sarò mai offensivo.
Bah.... questa non mi sento di sottoscriverla :occhi_al_cielo:
Non dimentichiamoci che gli acquirenti (che oggi fanno tanti bei discorsini di morale, ecc...) domani saranno venditori, e come credete che cominceranno a ragionare???
Quante volte mi sono sentito fare, dalla stessa persona, ragionamenti diametralmenti opposti a seconda che si trovasse nelle vesti di acquirente o in quelli di venditore...:fico:
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Chi se ne frega cosa penseranno domani gli attuali acquirenti. Quello è il gioco delle parti, è anche normale sia così. Il prezzo lo fa il mercato, sempre!

Io, te lo dò per certo, faccio la proposta al prezzo che reputo più opportuno. Il proprietario non è d'accordo? Tanti saluti e piacere di esserci conosciuti. Il mediatore non vuole presentare la mia proposta? Invio una bella raccomandata in cui comunico che, essendosi rifiutato di presentare la mia proposta, non avrà diritto ad alcuna provvigione in caso di conclusione degli accordi diretti con il proprietario.

Ha ragione allora chi dice che volete sostituirvi al proprietario o interpretarne il pensiero!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto