Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, c'è una grossa richiesta di affitti brevi e transitori, ma qua i proprietari fanno gli orecchi da mercante...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Ti chiedo scusa ma mi trovo in disaccordo,

Posso capirlo se non si ha provato.
Ho precisato che l'ingresso di uno nuovo è al 40% e va a salire sino al 65%. Ho riportato una realtà, quella dell'80%, parlando di persona completamente autonoma (mette la propria firma e risponde di danni in toto).
Allo stesso tempo ho sottolineato che non si tratta di una cooperativa ma di collaboratori, quindi le varie fasi di lavorazione vanno seguite (riunione settimanale con tutti ed eventuali incontri col singolo se reputati necessari) inoltre non è che vi chiama il notaio e non sapete di che immobile parla: la proposta alla fin della fiera dovete comunque firmarla voi ergo tutte le condizioni le dovete conoscere (anche a tal fine è utile l'incontro singolo).
All'accettazione siete presenti (si presume) perchè anche il foglio provvigioni ve lo dovete far firmare e dovete firmarlo (non per mancanza di fiducia nel collaboratore ma perchè è giusto così).
Al preliminare ci siete ancora voi oltre al collaboratore, così come al rogito.
Quindi tutti ste preoccupazioni su eventuali danni bisogna averle se non si è capaci di fare il proprio mestiere (e non mi pare che sia il vostro caso).
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Resta il fatto che io ho gente che è durata 1 giorno solo in ufficio o una settimana... assunta a tempo indeterminato.

Ora capisco... il perché

Questo che ho descritto è un metodo che funziona, come ce ne possono essere tanti altri validi. Di sicuro con questo, se la persona non è più gradita: "ciao grazie e non arrivederci".

relativamente alla lista di costi "impalpabili": sono difficilmente computabili se non in modo un po' astratto, ma esistono! bisogna rendersene conto.
Io magari esageravo ma calcolavo anche i costi della singola richiesta (se hai speso 20mila € in un anno ed hai raccolto 200 richieste, ti son costate 100 € l'una. e' preferibile abbassare notevolmente questo valore, aumentando le richieste.) Ma magri son matto io.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
solo i danni?
risponde di quel che deve rispondere: è un AI fatto e formato, con una sua p.IVA ed un suo marchio. Persona d'intelletto, reputata molto capace (sia dai colleghi che dai concorrenti) lavora per i fatti suoi su tutto il fronte (ricerca, acquisizione, vendita, rogito) e percepisce l'80% di quel che fa, di contro non ha una spada di Damocle puntata che lo preoccupi di dover pagare affitto, bollette, pubblicità etc etc.

Probabilmente (non ho i conti in mano) se avesse un ufficio indipendente, gli costerebbe lo stesso o qualcosa di meno. Ha scelto di non aver questa preoccupazione.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Posso capirlo se non si ha provato.
Ho precisato che l'ingresso di uno nuovo è al 40% e va a salire sino al 65%. Ho riportato una realtà, quella dell'80%, parlando di persona completamente autonoma (mette la propria firma e risponde di danni in toto).
Allo stesso tempo ho sottolineato che non si tratta di una cooperativa ma di collaboratori, quindi le varie fasi di lavorazione vanno seguite (riunione settimanale con tutti ed eventuali incontri col singolo se reputati necessari) inoltre non è che vi chiama il notaio e non sapete di che immobile parla: la proposta alla fin della fiera dovete comunque firmarla voi ergo tutte le condizioni le dovete conoscere (anche a tal fine è utile l'incontro singolo).
All'accettazione siete presenti (si presume) perchè anche il foglio provvigioni ve lo dovete far firmare e dovete firmarlo (non per mancanza di fiducia nel collaboratore ma perchè è giusto così).
Al preliminare ci siete ancora voi oltre al collaboratore, così come al rogito.
Quindi tutti ste preoccupazioni su eventuali danni bisogna averle se non si è capaci di fare il proprio mestiere (e non mi pare che sia il vostro caso).
io capisco tutto, ma se devo seguirlo ed essere presente in tutte le fasi dell'affare, firmare tutto, ed assisterlo sempre per evitare errori, e dargli anche l'80% mi conviene fare di meno e non rimetterci, è questo che voglio dirti. Il fatto che uno non abbia già provato è forse perchè a conti fatti non conviene e non sono di quelle agenzie che cerca i famosi "galoppini" e cioè ragazzi che per 2/3 mesi ti vanno a cercare appartamenti senza vedere un soldo, non insegnargli nulla per poi dirgli grazie ma non fai al caso mio. Un'agente serio se prende un ragazzo è per formarlo, insegnargli il mestiere nella speranza che una volta concluso il ciclo si possa collaborare in maniera seria ed assidua, ma ti assicuro che un mestiere non si impara in 6 mesi, magari fosse così perchè tutti assumerebbbero collaboratori il problema stà proprio nel fatto che un mestiere si impara in anni di pratica e non solo studiando (fase molto importante a mio avviso).
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
aspetta che stai facendo confusione: uno alle prime armi gli si da il 40%. Quello all'80% è uno che "ti mangia gli gnocchi in testa" (in pratica è lui/lei che potrebbe insegnare a te).
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
aspetta che stai facendo confusione: uno alle prime armi gli si da il 40%. Quello all'80% è uno che "ti mangia gli gnocchi in testa" (in pratica è lui/lei che potrebbe insegnare a te).
Addirittura!!! e che ci stà a fare ancora a lavorare con me? potrebbe tranquillamente farmi fuori dal mercato visto che ne sà più di me, aprire un'agenzia proprio accanto alla mia ed il gioco è fatto! perchè prendere l'80% se puoi ottenere il 100%? per me non ha senso!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto