A

Ale1979

Ospite
Buongiorno,il 22 dicembre ho firmato una proposta preliminare di compravendita del mio appartamento.dopo due settimane,al rientro delle sue vacanze,l'agente mi ha girato la copia ed ho notato che nell'originale e' stata modificata la data del rogito.ho fatto notare subito che non approvavo ciò,lui mi ha risposto che di non preoccuparmi,di andare avanti e vedere se passa il mutuo all'acquirente e poi sta a me decidere se accettare o no.lunedi 30gennaio tra quattro giorni c'è la perizia del mutuo,notare che la risposta del mutuo deve esssere entro il 31 e non so nemmeno se basta un giorno per avere il mutuo.Io mi chiedo se è vero che sta a me decidere,le modifiche data annullano il contratto?io nn ho nemmeno preso la caparra,perché fino a quando non passa il mutuo non mi viene consegnata.io non voglio vendere piu ad un acquirente cosi,non mi fido.
 
A

Ale1979

Ospite
La storia è che ci sono due agenti immobiliari,poiché l'acquirente è il cliente di un'altra agenzia.quella proposta è stata una mia controfferta firmata da me e poi da lui,io ho una fotocopia di quel documento,e poi mi è staastaa girata copia con data corretta dopo che acquirente ha firmato.
 
A

Ale1979

Ospite
Quindi io posso tirarmi indietro ancge solo.per quella data modificata senza perdere nulla?non vorrei mi chiedessero il doppio della caparra
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi io posso tirarmi indietro ancge solo.per quella data modificata senza perdere nulla?non vorrei mi chiedessero il doppio della caparra
non devi tirarti indietro, ma devi chiarire la data con gli acquirenti e gli agenti immobiliari, se a te non va bene la nuova data e decidi di non andare avanti nessuno può pretendere nulla, se come dici tu è stata modificata la data.
 
A

Ale1979

Ospite
Si,è stata corretta e si vede,chiedevo se si può usare come motivo per annullare il tutto senza perderci niente..purtroppo ho avuto un ripensamento.
 

Pasquale Vitale

Membro Ordinario
Professionista
Ale, se tu nel contratto originale hai la data giusta (e non corretta) vai tranquillo, non devi dargli la doppia caparra! A patto però che siano scaduti i termini della proposta (con la data giusta).
 
A

Ale1979

Ospite
Scadono il 15/2 con la data giusta,il perito del mutuo esce lunedi e la prosta parla del fatto che la delibera del mutuo deve essere fatta entro martedi,cmq io nn so se è gia stato deliberato...Rosa,lei è un avvocato?posso sentirla per telefono,sono troppo in ansia...cmq piacere Alessandro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto