1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ILEU

    ILEU Ospite

    Buongiorno a tutti ,vorrei sapere per quanto tempo si è vincolati quando si firma una proposta d'acquisto con la clausola " proposta vincolata alla delibera del mutuo" Ho firmato questa proposta il 02/07/2011 oggi siamo al 28/09/2011 e non c'è ancora una risposta, cosa posso fare? :confuso: vorrei andare avanti con altre proposte :triste: grazie
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Se non c'è termine per la scadenza della proposta invia una raccomandata precisando che entro e non oltre 15 giorni hai bisogno di una risposta.
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve di solito all'interno di una proposta con vincolo di approvazione del mutuo viene anche inserita una data entro la quale, indicativamente deve essere chiusa l'operazione, in mancanza tutto si affida anche alla comunicazione di aggiornamenti con L'Agenti Immobiliari o direttamente con il compratore ,tieni presente che comunque in media in 2 / 3 max si conosce la risposta , comunque contatta l'Agenti Immobiliari o il compratore e chiedi informazioni. Fabrizio
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, una proposta vincolata all'ottenimento di un mutuo ma senza una data direi che è incompleta, ragionevolmente si può pensare che 30/45 giorni siano sufficenti.
     
    A massimoca piace questo elemento.
  5. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mi sembra che tu abbia aspettato anche troppo.
    Suppongo tu sia il venditore ( scusa la mia ottusaggine, ma non mi era chiara la tua figura), secondo me ti converrebbe inviare una raccomandata al proponente dando un termine perentorio per sciogliere la riserva, decorso il quale ti riterrai libero da ogni obbligo nei suoi confronti.Massimo:fiore:
     
    A studiopci piace questo elemento.
  6. ILEU

    ILEU Ospite

    Grazie !
     
  7. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    E di che? la fattura per la consulenza te la invio a casa, va bene?Massimo:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina