H&F

Membro Assiduo
Professionista
e vero che sono 2 filoni distinti ma fino ad un certo punto... Renzino ha ben pensato di affilare le armi per trovare una soluzione all'annoso problema del VENDITORE inadempiente, quindi,seppure il thread lo ho aperto io, ben vengano i suoi rilievi.
Piuttosto quasi nessuno dei "VECCHi" al forum ha in qualche modo messo in discussione quanto io ho da poco citato...Capisco che la gestione di una agenzia immobiliare sia una cosa complessa e costosa.Comprare casa non è facile... ma ribadisco il mio pensiero, possibile che debba prendersela a quel posto proprio colui che è il tesoro di ogni ogni agenzia? cioè il cliente acquirente? Ma allora che devo pensare... che fare l'agente immobiliare si concretizza solo nella necessità di avere due firme su un foglio e poi Dio ci pensa?
Personalmente trovo che renzino12 ha aperto un filone non inerente al tuo problema determinando la distrazione di VECCHI e MENO VECCHI.
Ne è conseguito, a mio parere, un calo di interesse e di approccio sul tuo problema.

Io, al posto tuo, aprirei una nuova discussione fresca finalizzata ai tuoi punti specifici.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
In altri paesi, le cose funzionano diversamente dall'Italia per quanto riguarda tutte le procedure, per cui non credo si possano fare confronti in merito.

Oggi come oggi, se facessimo come dice Renzino 12, si venderebbero ancora meno appartamenti, vista la tendenza al cambiamento di idee sia da parte dei venditori che da parte degli acquirenti...
E noi agenti immobiliari probabilmente, finiremmo per lavorare moltissimo e incassare...NIENTE.

A quanto pare, solo il versare dei soldi (e più sono e meglio è) convince l'acquirente a fare proposte serie...

Cara Silvana, io da psicologo ti garantisco che la tendenza a cambiare idea fa parte della natura umana ed in questo il mercato immobiliare c'entra poco o nulla.
In primis il fatto di versare quanti più soldi è possibile da parte del soggetto acquirente è una affermazione che non mi tocca proprio, in quanto ho versato sia caparra che commissione già al momento della proposta d'acquisto ed in tanti hanno riconosciuto che il solo fatto di riavere la caparra da parte del venditore già di per se è un ottimo risultato...

Se come scrive Renzino la obiettiva necessità di doversi impegnare AL MOMENTO della stipula della proposta è un fatto molto positivo... ma credo che tu non abbia colto o non abbia VOLUTO cogliere.

Se fosse possibile fare come ipotizzato già mi immagino che un eventuale acquirente a qui balena in testa la volontà di cambiare idea si troverà di fronte al dubbio di perdere tutto il versato, stessa cosa per il venditore che ci rimetterebbe sia le provvigioni che caparra confirmataria... e comunque l'agente andrebbe ad incamerare SUBITO le sue spettanze, ma siccome questo è il paese dei furbetti come farebbero poi alcuni agenti a pilotare e manipolare la vendita?

Leggendo questo forum si palesa subito il sospetto di qualcosa che nessuno pare abbia il coraggio di dire: in Italia molti ci sono agenti scorretti che si fanno le scarpe l'uno con l'altro,che si venderebbero i parenti e che all'occasione utilizzano pratiche scorrette o vere e proprie cialtronerie.. tanto che problema c'è , con 2 articoletti hanno lo scudo sulla testa e si sono parati il c@@lo.. Alla faccia della deontologia e della correttezza.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
verissimo ma questo non è il ns. forum
Non credo che tu abbia il diritto di insultare una categoria professionale. La tua sembra una vendetta a distanza.
Hai un problema con 1 agente immobiliare. Può succedere con i più svariati professionisti. Tratta di quel problema e basta.

N.B. : non sono agente immobiliare
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io no n sto insultando la categoria e tantomeno mi posso vendicare, quello che leggo invece è la tendenza a glissare certi argomenti, il problema lo ho trattato ma le risposte o non ci sono o convergono da una sola parte... e poi non capisco perchè poi se la prende a cuore proprio colui che NON è un agente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto