Allegra35

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
la mia storia infinita con le case continua...stiamo per firmare una proposta con un venditore (dopo aver messo da parte l'immobile in costruzione per vari motivi).
Dunque la storia è questa: dopo un primo tentativo di trattativa il venditore ci ha chiuso le porte, poi ci ha richiamati dicendo che sarebbe sceso ad un compromesso (prezzo una via di mezzo tra mia proposta e prezzo di vendita). Bene noi tutti contenti andiamo a definire gli ultimi dettagli cioè chiedere cosa porta via e cosa lascia dentro l'appartamento.
Premessa: nell'annuncio della casa erano specificati: allarme e vasca idromassaggio. Ora alla seconda visita dell'appartamento il proprietario se ne esce dicendo che si porta via la vasca idromassaggio e il lavabo con mobile (è un tutt'uno) di un bagno, e lavabo con mobile del secondo bagno, inoltre si prende anche l'allarme.
Ora io posso capire l'allarme (di cui poco mi frega), ma devastarmi due bagni vi sembra a voi una cosa possibile? Ho letto in giro che lui sarebbe tenuto a rendermi i bagni usufruibili sostituendo i lavabi, ma vale lo stesso per la vasca? Cioè lui togliendo la vasca incassata nel pavimento mi andrebbe proprio a devastare tutto. Ah poi addirittura vuole prendersi le placchette degli interruttori della luce e sostituirli con robetta da poco. Vabbè.
Chiaramente se ci buttiamo su 20 mila euro lascia tutto com'è. Ma vi sembra un comportamento normale?

Ma tutti io li devo incontrare? :D
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Comprendo che per te sia anche uno sfogo dire così ma qui non si tratta di dire se è normale o meno, ognuno ha un concetto molto personale di normalità ...
(Anzi, almeno è stato onesto a dirvelo prima)

Quello che conta è la volontà delle parti. Mettetevi d'accordo e mettete per iscritto, già in sede di proposta, anche questi dettagli se no rischiate di prendervi per i capelli quando è troppo tardi.

Se non raggiungete un accordo ... non si firma nulla e amici come prima.

Molto molto utile in questi casi la presenza di un bravo agente immobiliare che possa mediare in tutti i sensi.
 

Allegra35

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo, ma ci stiamo provando a metterci d'accordo, però se permetti ci sentiamo un pò presi in giro. Cioè mi vende una casa coi bagni grezzi? Ma si può?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Non sono d'accordo.

Uno che ti prende in giro non te lo dice prima della firma. Ti fa trovare la sorpresa a rogito fatto. Poi vai a fargli causa.
 

Allegra35

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegata: io vedo la casa e tu mi chiedi tot. Poi mi dici che vuoi trattare e scendi di prezzo, ma ti porti via anche le placchette della luce ... così vuol dire prendere in giro. Faceva prima dirmi che non scendeva di prezzo ed eravamo tutti contenti, invece di fare questo gioco "se mi dai di più ti lascio i bagni" ...
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegata: io vedo la casa e tu mi chiedi tot. Poi mi dici che vuoi trattare e scendi di prezzo, ma ti porti via anche le placchette della luce ... così vuol dire prendere in giro. Faceva prima dirmi che non scendeva di prezzo ed eravamo tutti contenti, invece di fare questo gioco "se mi dai di più ti lascio i bagni" ...
É chiaramente un maldestro tentativo di ricatto...non ha nessuna intenzione reale di accettare un compromesso sul prezzo anche perché, qualora avesse una vasca idromassaggio del valore, che so, di 4.500/5.000 euro, tutto il resto non varrebbe i restanti 15.000,anche perché non parliamo di nuovo appena installato ma pur sempre di usato...mentre il danno che provocherebbe asportando il tutto sarebbe sicuramente maggiore. Non so se la tua offerta sia valida o meno ma a queste condizioni, fossi in te, lascerei perdere...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ora alla seconda visita dell'appartamento il proprietario se ne esce dicendo che si porta via la vasca idromassaggio e il lavabo con mobile (è un tutt'uno) di un bagno, e lavabo con mobile del secondo bagno, inoltre si prende anche l'allarme.
Ci vuole tempo.
Finchè ci sarai tu nei paraggi penserà sempre a smantellare il bagno per "recuperare" soldi

Ma lui non vuole smantellare il bagno, vuole più soldi e basta.

Fagli la tua offerta scritta con un bell'assegno congruo e se rifiuta digli pure di iniziare i lavori di smantellamento del bagno e porre l'appartamento nuovamente in vendita con il bagno fatiscente. Vedrai che non smantella niente prima di aver trovato un'altro acquirente.

Quindi o rischi di lasciare sul mercato l'immobile per altro tempo dando al proprietario il tempo di trovare un altro acquirente (che per inciso potresti essere tu con un'altra offerta) oppure paghi il dovuto perché, per ora, tutto ciò è trattativa e non preliminare di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto