A

armonica

Ospite
In attesa dell'intervento del notaio,potrei dunque sapere se è possibile inserire sul rogito il deposito notarile cautelativo oppure no,visto che non se ne fa menzione purtroppo nel preliminare?Con le buone ho ottenuto di visionare casa in compagnia degli architetti,ma non confido pù nell'assenza di successive sorprese sgradevoli..
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
certo che puoi................anche perche' non sei obbligato a lasciarli dentro dopo i 20 gg dal rogito.
anche perche' sarebbe occupazione abusiva da parte loro.
 
A

armonica

Ospite
Non ci si crede:ho ottenuto di poter fare visionare l'immobile agli architetti ma i proprietari si son riservati di aprire la stanza da letto adducendo la presenza di effetti personali; a mio avviso,invece,essi han temuto che la relativa mobilia, per cui siamo in trattativa, fosse sottostimata da parte dei primi, cui han di fatto impedito di effettuare fotografie in quella stanza!
La cosa importante,tuttavia,è l'aver ottenuto conferma dal notaio circa la possibilità di inserimento sull'atto del deposito cautelativo di 20-30 mila euro e la manleva/scarico di responsabilità, giusto perchè impossibilitato a posticipare il rogito nella più regolare formula "chiavi in mano" alla data di scadenza della proroga, perchè è in ferie.
 

gimmy74

Nuovo Iscritto
ragazzi, se volete che la casa sia assolutamente libera al rogito dovete inserire nella proposta-preliminare la clausola
"libero al rogito condizione perentoria ed essenziale"

Ma nei prestampati delle agenzia non è mai presente una tale dicitura.
In genere c'è la classica formula "l'immobile dovrà essere libero da persone e cose alla data del rogito"
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ma nei prestampati delle agenzia non è mai presente una tale dicitura.
In genere c'è la classica formula "l'immobile dovrà essere libero da persone e cose alla data del rogito"

certo che non c'e'.............la devi far inserire tu.
sai quante clausole non ci sono negli stampati delle agenzie???? roll::occhi_al_cielo:

perche' secondo te c'e' la clausola sospensiva mutuo????
 
A

armonica

Ospite
Avete ragione ma nel mio caso la mediazione è stata fra me e i proprietari e il notaio ha già disposto il deposito cautelativo per il tempo loro necessario allo sgombero,scevro da ogni responsabilità per gli acquirenti
 

bucinho

Nuovo Iscritto
qui non si capisce una cosa. dici che il preliminare non è stato registrato (che in questo tuo problema non è da tener conto) non si capisce hai gia fatto il rogito e pagata la casa? se in 20 giorni la casa non è libera puoi andare coi carabinieri e chiedere lo sgombero immediato in quanto occupazione abusiva dato che il proprietario sei tu. non capisco quanti problemi ti fai. sei stato buono e gli hai concesso 20 giorni se poi uno ne approfitta fagli capire che sei buono ma no fesso. è un tuo diritto essere in possesso di una tua proprieta. la clausola dei 100 euro al giorno a me pare un pò una stupidata. preferisco prenderli e sbatterli fuori piuttosto che risparmiare 100 euro al giorno e non godere a pieno della mia proprietà. poi le scelte da prendere spettano a te. io agirei così
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scelte un pò estreme, di cui è meglio non tenere conto, anche perchè la richiesta è stata accettata...

Silvana
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
qui non si capisce una cosa. dici che il preliminare non è stato registrato (che in questo tuo problema non è da tener conto) non si capisce hai gia fatto il rogito e pagata la casa? se in 20 giorni la casa non è libera puoi andare coi carabinieri e chiedere lo sgombero immediato in quanto occupazione abusiva dato che il proprietario sei tu. non capisco quanti problemi ti fai. sei stato buono e gli hai concesso 20 giorni se poi uno ne approfitta fagli capire che sei buono ma no fesso. è un tuo diritto essere in possesso di una tua proprieta. la clausola dei 100 euro al giorno a me pare un pò una stupidata. preferisco prenderli e sbatterli fuori piuttosto che risparmiare 100 euro al giorno e non godere a pieno della mia proprietà. poi le scelte da prendere spettano a te. io agirei così

tu sei un peperino...................:rabbia::rabbia:neanche se vai con i carabinieri puoi farli sbattere fuori................poi denunciano te e i carabinieri..............:shock::shock:
le cose si fanno con calma.................se uno non esce nemmeno dopo i 20 gg concessi allora devi solo fare sfratto esecutivo immediato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto