elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
il conduttore ha dato disdetta con scadenza 31.12.2012. Adesso chiede di lasciare i locali a fine febbraio.
Come deve comportarsi il locatore ?
 
S

SGTorino

Ospite
Fare buon viso a cattiva sorte ed incassare i due mesi di canone di quest 'anno a titolo di indennità di occupazione.
 
S

SGTorino

Ospite
Dipende. Se è una vera disdetta, quindi il contratto è scaduto, direi che non c'è nulla da fare salvo comunicare poi al commercialista le ulteriori entrate a titolo di indennità .
 
S

SGTorino

Ospite
Elisabetta forse stiamo facendo confusione sui termini. Se il contratto è giunto alla sua naturale scadenza e l'inquilino comunica all'altra parte che non intende più rinnovarlo allora ritengo che sia corretta la mia risposta. Se invece mi dici che l'inquilino intende recedere anticipatamente dal contratto ancora in corso allora consiglierei al proprietario di versare 67 euro (codice 113T), che ovviamente dovranno essere rimborsati dall'inquilino uscente, comunicare con modello 69 la risoluzione anticipata (il tutto entro i 30 giorni come giustamente hai detto tu) ed incassare le successive mensilità a titolo di indennità di occupazione, con debita comunicazione al commercialista.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo voi é valida una disdetta del conduttore per un locale commerciale fatta a mano e non con raccomandata e che permane nell'immobile oltre i termini (e fino a quando boh?):domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto