Di Case Di Arte

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
un comportamento del genere significa solo scavalcare l'agenzia ed e' un comportamento squalificante per tutti coloro che lo mettono in pratica,a cominciare dai compratori per finire ai venditori,queste sono le situazioni incresciose nelle quali un agente immobiliare non vorrebbe e non dovrebbe trovarsi mai ,da cio' valuto sempre di piu' la inderogabile necessita' di far firmare i fogli visita perche' la morale e' che quando possono i clienti ti scavalcano,fidarsi e' bene non fidarsi ancora meglio !! .:applauso:,
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anche io sono daccordo con antonell e marinalangella.
Anche io ne ho avuto esperienza.
Ti conviene chiamare l'agenzia ed evitare che questa si muova altrimenti se decide di farti causa sappi che al 99% la vincerà e dovrai pagare oltre la provvigione il resto.
1% perchè non si sa mai con i giudici ma è scarso.
Comunque complimenti per il rispetto che avete avuto (compreso il geometra) dell'altrui lavoro. Etica e morale civile sotto le scarpe. Bravi!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E se l'agenzia chiede il pagamento delle provvigioni sul prezzo reale e non su quello dichiarato non ti deve passare per la mente che il mediatore è un lestofante.
E' invece un Onesto Lavoratore al quale sono stati calpestati tutti i sacrosanti diritti con tuoi squalificanti comportamenti.
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
lei si è comportato scorrettamente,questo è fuori dubbio, ma purtroppo per l'agenzia la mediazione si prescrive in un anno salvo notifica con raccomandata inviata prima della scadenza di un anno
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come scritto in precedenza, sono stato pagato anche se erano passati 16 mesi da quando si era conclusa la compravendita, a mia insaputa.
Il mio legale ha sostenuto che:
Se l’affare sia concluso in virtù dell’attività di intermediazione dell’agente immobiliare, questi ha diritto alla provvigione nel termine di un anno che, normalmente decorre dalla conclusione dell’affare. Tuttavia, il termine di prescrizione resta sospeso nel caso in cui il mediatore non abbia avuto conoscenza della conclusione dell’affare a causa della condotta fraudolenta delle parti che abbiano occultato l’operazione e quindi il sorgere del loro debito. La sospensione cessa nella data in cui il mediatore giunge a conoscenza della conclusione dell’affare.​
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come scritto in precedenza, sono stato pagato anche se erano passati 16 mesi da quando si era conclusa la compravendita, a mia insaputa.
Il mio legale ha sostenuto che:
Se l’affare sia concluso in virtù dell’attività di intermediazione dell’agente immobiliare, questi ha diritto alla provvigione nel termine di un anno che, normalmente decorre dalla conclusione dell’affare. Tuttavia, il termine di prescrizione resta sospeso nel caso in cui il mediatore non abbia avuto conoscenza della conclusione dell’affare a causa della condotta fraudolenta delle parti che abbiano occultato l’operazione e quindi il sorgere del loro debito. La sospensione cessa nella data in cui il mediatore giunge a conoscenza della conclusione dell’affare.​

Infatti alcuni fanno decorrere il periodo di un anno da quando il mediatore viene a conoscenza della cosa, ossia da da quando scopre il fatto....
 

sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti alcuni fanno decorrere il periodo di un anno da quando il mediatore viene a conoscenza della cosa, ossia da da quando scopre il fatto....

Non basta che lo asseriscano "alcuni".
Si dovrebbe innanzitutto appurare se risultino già emesse decisioni giurisprudenziali interpretative della prescrizione in questione, in che grado di giudizio e in che termini risolutivi.
Qualcuno ne è già a conoscenza?
Saluti.
 

Che1984

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come scritto in precedenza, sono stato pagato anche se erano passati 16 mesi da quando si era conclusa la compravendita, a mia insaputa.
Il mio legale ha sostenuto che:
Se l’affare sia concluso in virtù dell’attività di intermediazione dell’agente immobiliare, questi ha diritto alla provvigione nel termine di un anno che, normalmente decorre dalla conclusione dell’affare. Tuttavia, il termine di prescrizione resta sospeso nel caso in cui il mediatore non abbia avuto conoscenza della conclusione dell’affare a causa della condotta fraudolenta delle parti che abbiano occultato l’operazione e quindi il sorgere del loro debito. La sospensione cessa nella data in cui il mediatore giunge a conoscenza della conclusione dell’affare.​

Buon giorno, ho il Suo stesso problema in quanto sono passati 18 mesi da quando è stata conclusa una trattativa a mia insaputa, il mio legale dice che non si può fare niente in quanto il termine si prescrive in 12 mesi dall'atto definitivo quindi Le sarei grata se potessimo approfondire la questione. Posso anche mandarLe un indirizzo mail per poterci scambiare i numeri se per Lei non è troppo disturbo.
Ringrazio anticipatamente
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avevamo avvertito l'agenzia che non eravamo più interessati e di non dare seguito. Non pensavo di essere vincolata dopo un anno ancora all'agenzia. Non vorrei essere accusata di truffa al mediatore e dichiarazione falsa in atto notorio.
Per la provvigione potrei anche pagarla, mi spaventa un reato penale. (un'amica me ne ha parlato e mi consigliava di regolarizzare l'atto dichiarando con un'integrazione all'atto di compravendita che ci eravamo avvalsi dell'aiuto dell'agenzia mediatrice).

IO seguirei questa strada .......perche' l'agenzia e' nel suo diritto a chiederti la mediazione anche perche' sia il venditore che l'acquirente si sono guardati bene dal comunicare al notaio l'intervento dell'AI ...e questa e' dichiarazione mendace e c'e' il penale oltre alla sanzione che puo' arrivare a € 10000:affermazione::affermazione::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto