Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SilviaRInaldi e se non ti chiamava l'agente immobiliare magari anche se a pochi passi la casa dei tuoi sogni non l'avresti mai trovata....... sai cosi se e con i ma. tutti bravi a parlare. Il lavoro è lavoro, e va pagato per quello che è. la messa in lazione tra 2 parti.
Avvocato, la prossima volta quando un avvocato mi perderà una causa della quale siamo sicuri di vincere gli chiderò forfettarimente di pagarmi parte della perdita . :ok::ok::applauso::applauso::applauso:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Nessun compenso forfettario basso e nessun invito a saltare il mediatore... solo un parere per evitare liti mediante un compenso più che equo se quella è stata l'attività.
Grazie :applauso: per le perle date a tutti gli iscritti in questo caso...
Interpretazione ad uso e consumo di parte con ripicca rosicante annessa.
Complimenti.:ok:
Avv. Luigi De Valeri:)
 

Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Nessuno è obbligato ad accettare la piena prestazione del professionista.

Se decido che non mi servi per l'intera compravendita non ti pago l'intera percentuale.

Sicuramente non sarete d'accordo ma mi sembra pienamente giusto.

Se io sono dott.commercialista e mi si presenta un cliente che bisogno di una sola fase di una pratica, farò pagare solo ed unicamente quella fase.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessun compenso forfettario basso e nessun invito a saltare il mediatore.
:


al massimo 3000,00 euro sono più che sufficienti per una sola visita dell'appartamento.

Aggiunto dopo 1...

Nessuno è obbligato ad accettare la piena prestazione del professionista.
Se decido che non mi servi per l'intera compravendita non ti pago l'intera percentuale.
Sicuramente non sarete d'accordo ma mi sembra pienamente giusto.
Se io sono dott.commercialista e mi si presenta un cliente che bisogno di una sola fase di una pratica, farò pagare solo ed unicamente quella fase.

ovviamente
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Avvocato, ma se quella è stata l'attività, chi lo decide?? Un acquirente che si trova un immobile che HA CAPITO dov'è e quindi si arroga il diritto di poter saltare lì'agente immobiliare?? MA leggiamo i post?? MA lei pensa veramente che se IO le chiedessi di assistermi in questa vicenda dove vogliono saltarmi e LEI mi rispondesse "ma si dati vuole saltare ma proponi 3.000,00 che vanno bene " IO mi farei assistere da lei??? Ripeto e lo dico a lettere cubitali, si parte dal presupposto che L'acquirente vuole SALTARE IL LAVORO SVOLTO DELL' AGENTE IMMOBILIARE, ma quale rosicata..
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Ma non era bandito il lei in questa sede ?
Comunque mi adeguo e posso dirle che alcuni colleghi di Roma che sono stati saltati come dice lei hanno evitato liquidazioni ben inferiori dal giudice, ammesso che sia riconosciuto il diritto dopo una sola visita all'immobile, dando seguito al mio consiglio quale loro avvocato ricevendo dopo mia trattativa somme forfettarie e non sto parlando di 1000 euro (sa quanti mesi impiega un comune dipendente di una ditta a cumulare uno stipendio di 3000 euro dopo esserselo sudato con altro che una visita di dieci minuti ?) somme ricevute in tempi brevi dal furbo che li aveva scavalcati senza dover affrontare l'alea di una causa.
Io propongo nell'interesse del cliente una soluzione bonaria che gli permette di risolvere in breve e se all' ipotetico Agenti Immobiliari cliente la mia proposta di risoluzione della controversia non va è libero di tentare la via giudiziale assumendone i rischi e i costi... salvo poi ripensarci quando si devono dare anticipi per la causa anche solo di 1000 euro comprese le spese !
Ci sono tanti avvocati dalle sue parti ... che lavorano a dovere e non danno ragione al cliente per accontentarlo promettendo mari e monti e una provvigione del 3-4% che sarebbe forse a suo parere riconosciuta dal giudice sempre e comunque, quindi lei non avrà bisogno di rivolgersi al mio studio di Roma che non le aggrada ... quanto ad esperienza in materia di mediazione immobiliare però potrebbero non vantarne analoga a quella dello Studio Legale De Valeri operativo a Roma dal 1994.
Ciò detto è il caso di cessare ogni polemica, tanti iscritti sono in grado di capire le posizioni di parte che non vi giovano, visto che chi vuol capire ha già compreso come stanno le cose e la risposta di Giancarlo83 è ragionevole e condivisibile mentre quanto da me indicato è vicino a quanto potrebbe riconoscere un giudice
Ovviamente le cose cambiano se l'Agenti Immobiliari non si è limitato ad una sola visita dell'immobile e ha svolto altra attività che comunque va documentata dinanzi al giudice.
Se poi presso i Tribunali di Milano e provincia i giudici sono di manica larga buon per voi.
Buona giornata a lei e all'altro benemerito fondatore.:applauso:
Luigi De Valeri, avvocato in Roma.:stretta_di_mano:

Avv. Luigi De Valeri
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Luigi De VAleri, avvocato in Roma :stretta_di_mano: nonchè

Avv. Luidi De Valeri, mi perdoni ma e Lei del TU non riesco proprio a darlo, visto che non ad ogni mia riposta risponde con altri affermazioni che poco hanno a che fare col succo del discorso.

I giudici possono fare e decidere quello che voglioni, arrogarsi il diritto e scriverlo qui in pubblico di quanto potrebbe percepire un agente immobiliare che ha svolto il suo lavoro onestamente con tanto di presa visione firmata....non ho più parole da spendere.

Torno a ripetere se perde una causa mi viene incontro nelle spese o si fa pagare lo stesso?? indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no?? Perche quello che Lei sta adducendo è che se l'agente immobiliare nonostante abbia ragione e ha svolto il suo lavoro deve " ACCONTENTARSI DI TRANSARE" ... lei lo fa?? Quando mi risponderà ONESTAMENTE a questo quesito forse....... forse riuscirò a darle del TU.

Roberto Negri.... Agente immobiliare dal 1986.....

Roberto Negri:stretta_di_mano:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sa quanti mesi impiega un comune dipendente di una ditta a cumulare uno stipendio di 3000 euro dopo esserselo sudato con altro che una visita di dieci minuti ?


Avv., sai quanti giorni impiega un comune dipendente di una ditta a cumulare uno stipendio di 500 euro, dopo esserselo sudato con altro che una lettera ????

Sai, se ci mettiamo in queste discussioni, francamente odiose visto il pulpito da cui giunge la predica, potremmo anche andare a vedere quanto costa stare al telefono con un avvocato per qualche minuto, soprattutto se è l'avvocato che ti chiama..

Quindi, io la pianterei con questi discorsi da bar e cercherei di rispettare il lavoro degli altri...

Silvana Bagnoli agente immobiliare dal 1981.
 

silviarinaldi

Nuovo Iscritto
Professionista
se andassi per vie legali quanto potrei perdere?oltre alle notti di sonno??
non credo metteremo d'accordo le due parti...
sto' quasi pensando di non comprare piu' la casa

E comunque la mia esperienza e': Un avvocato mi segue per 1 mese in questa vicenda ( assicurandosi che tutte le procedure vengano fatte a norma di legge) 1000 euro.
Un agente immobiliare per 1 visita 3000 euro..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto