Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SiviaRinaldi, sei professionista di cosa?? se posso?
NON è il problema di una visita o di 10 visite, si tratta di un agente immobiliare che ha svolto il suo lavoro egregiamente come fanno tutti gli agenti immobiliari seri. Ti ha contattato cercando la casa che poteva soddisfare le tue esigente, avevi capito qual'era? Bene non andavi a visitarla con l'agente immobiliare in questione.
Provi per una volta a ribaltare la situazione??
Bene io sono l'agente immobiliare che ti telefona ti propone una casa e tu mi confermi che vieni a vederla.
Foglio di visita, lo firmi, nonostante dici di conoscere l'immobile (che lo firmi a fare?)
Bene, l'immobile ti piace, sono abbastanza sicuro di poter effettuare una vendita.
Che bello, come sono stato bravo, probabilmente ho trovato un immobile che soddisfa le esigenze del cliente, si son stato bravo ho cercato chiamato, fissato l'appuntamento, fatto visionare l'immobile e il cliente è soddisfatto, forse acquista e io avrò diritto alla mia provvigione.....Quanto?? il 3% su X? più un tot dal costruttore.
BEne son felice sono stato davvero bravo e diligente, d'altronde sono in giro tutto il santo giorno per questo ho confidato nelle mie capacità non ho lasciato nulla al caso e ho soddisfatto un cliente.

Ma nooooooooooo che cretino, non ho fatto i conti con il cliente che mi vuole saltare perchè conosce l'immobile, ma io ho diritto alla provvigione come sancisce la legge che regolamenta il mio lavoro ma più che altro da quando esiste il mondo è una legge che sanno tutti come tutti sanno come vengono retribuiti gli altri lavori.
E adesso??
INvece di incassare un TOT .... forse devo andare da un avvocato per far valere i miei diritti e anticipare addirittura dei soldi ?? transare?? per cosa, per aver svolto il mio lavoro??
MAI MAI in 24 anni di esperienza ho incontrato persone alle quali abbia dato fastidio la mia provvigione, perchè la casa è un bene emozionale e si ricevono dei grazie per averla trovata, per averla scovata anche se a 2 km da casa tua, la mia provvigione da solo fastidio solo a determinate fasce di persone. :occhi_al_cielo:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
:risata::risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 3 minuti...

Magari è un avvocato ....:risata::risata::risata:
Continua la persecuzione eh ...:disappunto: attenti agli avvocati :disappunto:....ai quali chissà perchè darebbe fastidio la provvigione del buon Agenti Immobiliari:ok: mentre loro si fanno dare 500 euro per una lettera !:shock: dice bagudi... altro che 3%-4%
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
SIAMO decisamente OT.
Dopo questo post verranno prese in considerazione soltanto risposte all'originaria domanda dell'utente che ha aperto il 3D.
Gli altri post verranno cestinati. grazie
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ritornando in topic.....si, la provvigine è dovuta....possibilità di transare? può essere...ma le offerte non devono essere ridicole......se la provvigine richiesta è il 3-4% non ci si può aspettare di chiudere a metà prezzo, motivando poi l'offerta col fatto "mi hai solo fatto una telefonata e aperto una porta"......il collega, se lo fai lavorare lavora......se avessimo voluto solo aprire le porte saremmo andati a fare i portieri..se solo solo un "cliente" desse un'occhiata in giro in questo forum, vedrebbe solo una parte del lavoro che c'è dietro la gestione di una vendita, che inizia con la ricerca dell'immobile e si conclude al rogito del notaio e spesso anche dopo...
chiaro....se poi uno vede il cartello sul portone e inizia a suonare i campanelli è ovvio che non abbiamo fatto niente (sebbene il cartello l'abbiamo pur messo.....:sorrisone:)
altrimenti siate coerenti: se vi pesa tanto 'sto costo aggiuntivo tanto ingiustificato, stateci lontanti che saremo più contenti entrambi...;)
 

Belletti Paolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo il nostro lavoro e' pieno di queste situazioni!!!!
Preferirei il cliente che mi dice (porca miseria conosco il venditore, ma non sapevo che vendeva casa!). Dai vienimi incontro sulle provvigioni. Solo per il fatto di non aver tentato di scavalcarmi opterei per un 2% al posto del 3% standard. Se invece tentano di scavalcarmi vuol dire non rispettare il lavoro altrui e la cosa diventa molto fastidiosa. Mi trovo in pieno disaccordo con quanto specificato dall'avvocato in quanto sembra mostare che se uno fa il furbo ti liquida con due soldi, mentre a volte gli operai (con tutto il rispetto possibile) ti pagano la provvigione piena, magari in piu' volte dichiarandolo prima in quanto fanno fatica.
Ma l'italia e' dei furbi ?????
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ognuno , secondo me, ha detto un pezzo di verità condivisibile e poi l'ha condita con una visione di parte, che chiaramente non è verità condivisibile da tutte le posizioni.

Comincerò difendendo gli agenti per evitare che mi venga addebitato sempre una certa antipatia per la categoria, che è palese, ma non superficiale: io degli agenti immobiliari odio alcune cose e alcuni di loro, ma non la categoria con la quale invece sento affinità (almeno con l'agente immobiliare che ho in mente io).
La cosa più "sciocca" che ho letto è quella del mediatore che riscuote "solo" per aver aperto una porta, e mi stupisco di quanto poco capiscano gli stessi agenti immobiliari del loro lavoro, da rimanere inermi davanti a una affermazione sbagliata, per ignoranza o per strumentalizzazione ai fini di rafforzare le proprie ragioni.

Signori miei, il valore dell'agente immobiliare, e un avvocato dovrebbe saperlo, è proprio quello di far incontrare le parti attraverso il contatto sociale e senza l'opera dello stesso l'affare NON avrebbe luogo, questa è la sostanza del diritto alla provvigione, quindi è sbagliato dire "hai aperto solo una porta" perché è sicuramente segno di ignoranza. Si può discutere sugli importi, sui modus operandi che specialmente a roma sono da turbativa di mercato invece che da ausilio, ma fare un commento come quello letto qua è ... superficiale.

MA

Devo dire che capisco la posizione dell'avvocato Valeri, perché ho compreso cosa volesse dire e penso che si sia lasciato andare a commenti poco piacevoli (dei quali rivendico l'esclusiva: qua dentro lo stronxo sono IO e basta!) per risposta a atteggiamenti di "chiusura" e di "principio" che cozzano con l'esperienza quotidiana di chi in tribunale ci lavora. Quindi, pur comprendendo la "stizza" di chi si è impuntato contro le dichiarazioni "ciniche ma realistiche" dell'avvocato Valeri, opponendo ragionamenti che in punta di principio condivido pure, devo dar ragione al Valeri, meglio transare che affidarsi a un diritto che vi da ragione/torto tra un lustro con il risultato che ci guadagna solo gli avvocati e i giudici, anche se comprendo la rabbia verso atteggiamenti come quello tenuto dalla nostra professionista, che incarna perfettamente l'italiano medio.

Concludendo: quando volete offendere qualcuno, litigare con qualcuno, sono a disposizione. Se cominciate a rubarmi il ruolo me ne vado.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Luigi De VAleri, avvocato in Roma :stretta_di_mano: nonchè

Avv. Luidi De Valeri, mi perdoni ma e Lei del TU non riesco proprio a darlo, visto che non ad ogni mia riposta risponde con altri affermazioni che poco hanno a che fare col succo del discorso.

I giudici possono fare e decidere quello che voglioni, arrogarsi il diritto e scriverlo qui in pubblico di quanto potrebbe percepire un agente immobiliare che ha svolto il suo lavoro onestamente con tanto di presa visione firmata....non ho più parole da spendere.

Torno a ripetere se perde una causa mi viene incontro nelle spese o si fa pagare lo stesso?? indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no?? Perche quello che Lei sta adducendo è che se l'agente immobiliare nonostante abbia ragione e ha svolto il suo lavoro deve " ACCONTENTARSI DI TRANSARE" ... lei lo fa?? Quando mi risponderà ONESTAMENTE a questo quesito forse....... forse riuscirò a darle del TU.

Roberto Negri.... Agente immobiliare dal 1986.....

Roberto Negri:stretta_di_mano:

Concordo totalmente con Roberto Negri
Andrea Boschini Agente Immobiliare dal 1983...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto