ombracinese

Nuovo Iscritto
Se l'agenzia ha anticipato i tempi l'ha fatto perchè è sicuro che la tua proposta verrà accettata. Spesso si perde una vendita per pochi giorni di ritardo.
Quindi il mio consiglio è di attendere con tranquillità l'accettazione della tua proposta; in caso negativo tutto decadrà.
Grazie per i consigli, il motivo di queste mie preoccupazioni nasce da esperienze precedenti non proprio positive con altre agenzie e dal fatto che stamattina un paio di persone sono venute a citofonarmi a casa perchè hanno riconosciuto l'appartamento pubblicizzato! Capisco che è deleterio far di tutta l'erba un fascio....spero vivamente che questa agenzia riesca a fare la differenza.
Grazie a tutti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Chi mi conosce sa che sono testone di natura e non si offenderà se intervengo in affari che non mi riguradano direttamente. Ma il forum è aperto anche per ascoltare "La Voce del Padrone"..... (non ho il cane e la tromba del grammofono: ne fanno le veci il gatto .. ed il trombone !
marcello: Se l'agenzia ha anticipato i tempi l'ha fatto perchè è sicuro che la tua proposta verrà accettata.
... se fosse stato così sicuro avrebbe ritenuto superfluo pubblicizzare ulteriormente l'appartamento.;)
marcello: anche se l'agenzia ha messo le foto su internet, non credo sia necessario farne un dramma.
Anche qui non mi pare il caso di minimizzare. E' stata e resta una grave scorrettezza.

Con atteggiamenti del genere, non c'è poi da stupirsi della diffidenza della gente verso i comportamenti diffusi degli Agenti Immobiliari Magari non i sono estremi di reato, ma quanto a petulanza e invadenza non siete da meno delle compagnie telefoniche :maligno:
 
M

marcellogall

Ospite
Caro Bastimento, sei sicuro di aver ben capito la mia risposta?
Io ho scritto:" se l'agenzia ha anticipato i tempi l'ha fatto perchè è sicuro che la tua proposta verrà accettata" Mi riferisco alla vendita dell'appartamento di ombra cinese, la proposta che l'AI riteneva sicuramente accettata era quella di acquisto da parte di ombra cinese. Ci definisci petulanti e invadenti, non credi di essere un pochino maleducato?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Riconoscere gli errori è un dovere, ed io ne ho commessi addirittura due.
Il primo è relativo al frainteso su quale vendita si riferisse la accettazione: quindi mi scuso con Marcello.
Il secondo è quello di aver usato un'espressione generalizzata, parlando di petulanza ed invadenza, riferendomi in modo generico alla vostra categoria. (sia pur facendo l'occhiolino!)

La sostanza del problema però resta, e su questo ribadisco il mio punto di vista.
Resta il fatto GRAVE dell'A.I in questione che senza autorizzazione esplicita, pubblica le foto dell'appartamento privato non suo. Se era certo dell'accettazione (quella giusta) poteva benissimo attendere qualche giorno e discuterne con ombra cinese, al momento della comunicazione della accettata proposta di acquisto.
E resta anche il diffusissimo comportamento di "certi" agenti ( o procacciatori..) che tempestano di telefonate privati cittadini in cerca di informazioni su terze persone (... sa mica se c'è un alloggio vuoto, da vendere, di chi è? ecc. ecc. )

Questa è la vera maleducazione.

Come perdura, mi permetto di osservare, una certa insofferenza diffusa a riconoscere certi comportamenti scorretti, che solo il secondo post (vado a memoria essendo nell'altra pagina) ha ammesso: cosa che non depone molto a favore della vs categoria.
(Anche questo non mi pare una novità, dopo i miei 1790 messaggi ....)
 

ombracinese

Nuovo Iscritto
Resta il fatto GRAVE dell'A.I in questione che senza autorizzazione esplicita, pubblica le foto dell'appartamento privato non suo. Se era certo dell'accettazione (quella giusta) poteva benissimo attendere qualche giorno e discuterne con ombra cinese, al momento della comunicazione della accettata proposta di acquisto.
Bhe, Bastimento devo dire che hai centrato in pieno il punto della questione! Bravo!

Come perdura, mi permetto di osservare, una certa insofferenza diffusa a riconoscere certi comportamenti scorretti, che solo il secondo post (vado a memoria essendo nell'altra pagina) ha ammesso
Facendomi un giro per il forum ho notato che in effetti il campanilismo spesso la fa da padrone...solo pochi riescono a mettersi nei panni del cliente e a guardare le cose dall'"alto". In questo caso devo dire però che i vostri pareri, anche quelli più di parte, mi hanno aiutato a guardare il fatto sotto diversi punti di vista e a non fissarmi sulla presunta malafede dell'agenzia. Spero vivamente di non essere smentita dai fatti!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In questo caso devo dire però che i vostri pareri, anche quelli più di parte, mi hanno aiutato a guardare il fatto sotto diversi punti di vista e a non fissarmi sulla presunta malafede dell'agenzia.

E questo, a mio parere è altrettanto positivo, e mi complimento con te.

Quanto alla malafede, è giusto non fare il processo alle intenzioni. Ed anche qui, credo siamo allineati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto