Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La clausola come è stata scritta ti vincola 18 mesi ossia devi stare dentro almeno un anno e poi, eventualmente, puoi dare disdetta. Tuttavia nel caso sussistano i cosiddetti gravi motivi (e uno stuolo di spacciatori sotto casa lo sono) io credo che tu possa dare disdetta anche prima della scadenza dell'anno: nessun giudice credo che ti possa dare torto.
Se il locatore vuole inserire una clausola del genere probabilmente ha già avuto esperienze negative in tal senso: informati dettagliatamente sulle frequentazioni della zona.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
il Conduttore può dare disdetta in qualsiasi momento (fai togliere i "gravi motivi"...ma non è importante in quanto per "gravi motivi" come dici tu possono essere "molteplici" e dunque i giudici danno sempre ragione al conduttore in questo caso), con il preavviso dei 6 mesi...NULLA è la clausola che impone al conduttore più lunghi periodi anche se sottoscritta...percui dopo che hai firmato...teoricamente puoi dare immediata disdetta dei 6 mesi e rimanere dunque solo 6 mesi....così dice la legge....punto...
Saluti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto