G

Graziano Cavallini

Ospite
Ciao, anch'io sarei interessata ai dati della compagnia assicurativa da te usata.
Vorrei poterti chiamare in " MP " .... ma che significa ?????
Grazie

A chi era rivolta la tua richiesta? Per inviare un MP (messaggio privato). clicca sulla busta che trovi all'avatar della persona a cui vuoi scrivere.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei poterti chiamare in " MP " .... ma che significa ?????
...nel 1969, quando ero di leva in Marina Militare, la M.P....era il nostro terrore.
M.P.......Military Police...........vestiti di bianco...casco antisommossa....manganello a portata di mano....manganello imbottito di piombo............il tutto nelle adiacenze dei porti...........italiani ed esteri.............

M.P. in questo forum è Messagistica Privata (il Custode non ha tralasciato niente al caso)....lo trovi come ha detto Graziano....a sinistra della pagina.....dove c'è "grazie"...poi il pollice...e dopo "MP"...clicca e scoprirai l'arcano....
 

Campi Valentina

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, anche io avrei bisogno urgentemente del nome dell'agenzia, devo aprire e non riesco perchè il mio assicuratore ha bisogno il numero di iscrizione a ruolo che non esiste più! help me! Grazie Valentina
 

Campi Valentina

Membro Junior
Agente Immobiliare
invece la FIAP se non sei iscritto (cosa che sinceramente vorrei fare) non ti può rilasciare l'assicurazione (copreso i mouli e formulari) e se una persona come me si deve iscrivere da zero si trova in una situazione pocopiacevole e senza assistenza!
 

sonix

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Valentina,
anch'io sto aspettando Antonello per avere i dati dell'assicurazione....
Sembra proprio che sia una costrizione doversi iscrivere alla FIAIP, in ogni caso aspetto ancora qualche giorno Antonello
poi deciderò.
Ciao
Sonia
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, anche io avrei bisogno urgentemente del nome dell'agenzia, devo aprire e non riesco perchè il mio assicuratore ha bisogno il numero di iscrizione a ruolo che non esiste più! help me!
Cara Valentina da gallarate devi avere pazienza sino a questo giovedì 28 c.m.:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:, nel pomeriggio le niussss:p:p:p direttamente dal Custode

quanto sopra vale anche per Sonia da Napoli (ho visto solo ora l'SOS)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
invece la FIAP se non sei iscritto (cosa che sinceramente vorrei fare) non ti può rilasciare l'assicurazione (copreso i mouli e formulari) e se una persona come me si deve iscrivere da zero si trova in una situazione pocopiacevole e senza assistenza!

La polizza assicurativa deve essere consegnata non alla iscrizione al Ruolo ( esiste ancora !) ma al momento della iscrizione al R.I./ dichiarazione inizio attivita' !
Per usufruire della polizza Fiaip occorre procedere cosi':
- fare domanda di iscrizione al Ruolo presso la CCIAA
- ottenere la iscrizione al Ruolo
- fare domanda di iscrizione alla Fiaip fornendo il certificato della CCIAA della avvenuta iscrizione al Ruolo
- appena avuta la comunicazione della accettazione da parte del Consiglio Provinciale Fiaip pagare il premio assicurativo previsto dalla polizza ITAS/FIAIP ( sedi x ditta individuale 28 euro)
- il giorno successivo andare presso il R.I. della CCIAA dichiarare l'inizio attivita' con autocerticazione di essere assicurati con la polizza professionale Fiaip/Itas ( avendo pagato il premio si e' assicurati dalle ore 24.00 del giorno seguente:
Ritengo che cosi' funzioni anche se siamo in un periodo nel quale le CCIAA sono nel limbo delle norme ( decreto 59/2010. SCIA, ecc.)
 

sonix

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Visto che l'iscrizione al Ruolo non indica l'Inizio Attività, (per R.I. si intende Registro ?????) bisogna quindi procedere
all'assicurazione solo all'inizio attività ? E cosa mi dice per la modulistica ? Qualcuno ha scritto che vanno depositati solo
i prestampati (che si intende per prestampati ?) mentri quelli scritti in Word o a mano, quindi a volte diversi l'uno dall'altro
non vanno depositati ..... insomma non capisco. Apprezzerei chiarimenti in merito.
Grazie

Aggiunto dopo 1 :

Ciao Antonello,

è quindi slittata la data del 16 ottobre ?
Io aspetto con pazienza tue news ...
Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è quindi slittata la data del 16 ottobre ? Io aspetto con pazienza tue news ...
Il 16 a Roma è stata definita la linea da seguire.
Il 28 saprò con esatezza la procedura, la modalità, il costo, insomma tutto quello che occorre per la polizza RC professionale dell'AI a prezzi modici.
Bisogna avere un pochino di pazienza:disappunto::disappunto::disappunto:ma poi tutto si risolverà al meglio:applauso::applauso::applauso::innamorato::innamorato::risata::risata::risata:
 

Campi Valentina

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gent.mo Luciano, io sono di Gallarate, la Camera di Commercio in questione è quella di Varese non hanno più il Registro al Ruolo, per cui non mi posso registrare. Non devo fare la DIA ma la SCIA, penso che in questo periodo ci sia veramente tanta tanta confusione. Sinceramente avrei gradito fare la polizza anche non scontata con la ITAS ma ho chiesto gli estremi per potermi mettere in contatto con loro, alla FIAIP di Varese, ma non sono autorizzati a darmi informazioni e di chiamare FIAIP Milano (questo ieri sera), ma oramai era toppo tardi e non ho trovato nessuno. Ho molta urgenza ed oggi sonO stata contattata da un'assicurazione che mi ha chiesto €.200,00 ed ho accettato........Spero che m inviino infetta i documenti così potrò partire per fare sta benedetta SCIA! Grazie (spero che la prossima commissione a Novembre di poter far parte anch'io di FIAIP) Buon Lavoro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto