Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e non mi piace neanche ricevere dei controlli che per 8 anni non ho mai avuto ma che, guarda un po', arrivano subito dopo la mia uscita dalla FIAIP che, sì,per correttezza, avrebbe fatto una migliore figura se avesse espressamente ammesso che era tenuta a segnalare i vecchi iscritti, cosa che in linea teorica approvo.

....bernardo...un consiglio da uno che ha già passato anni orsono quello che tu ora stai passando..........se sei in regola...che problemi puoi avere da un controllo?.........una piccola perdita di tempo a leggere i tesserini dei lor signori...questi che danno uno sguardo ai registri tuoi.....un saluto ed un addio..........
Chi ti ha fatto stà carognata.......non prevista da alcun regolamento o determina dirigenziale e neppure dalla leggina...sarà stato un Presidente provinciale........eletto a furor di popolo AIstico (15-20 persone).....sicuramente
deluso dalla pessima connivenza con la compagna che sicuramente a lui non si accompagna......ma ad altri sì.....
Un presidente provinciale altro non è che un AI come te ma che diversamente da te vuole apparire.....fregiarsi di titoli....o tituli.....che lo gratificano.....lo appagano......ma ci pensi che razza di elemento....????...ne conosco talmente tanti....che..va beh...lasciamo perdere...sennò entra in funzione una certa "Taita" e zac....
Fai come me....fottitene di tutto e di tutti....e pensa a te...alla grande.....il pres.-prov. è già grande..è....in alto...con la speranza che ci rimanga...in alto......
 
O

Oris

Ospite
@Antonello, quanto dico prende spunto dal tuo scritto ma non è per Antonello, ma per il pensiero di Antonello, convinto che non siano la stessa cosa.

Premesso che non si può fare di tutte l'erbe un fascio sia in un senso che nell'altro, arrivare a sostenere che i PP (presidenti provinciali) siano pessimi individui è la prova provata che chiunque faccia qualcosa sulla sua pelle per la categoria, arrivando a spendere del proprio tempo, soldi, energie riceve in cambio solo quello che gli ai sanno dare (che ometto), perchè non sanno dare altro.

Questo senza esclusdere che ci siano PP magari molto criticabili (siamo tutti umani e italici, sopratutto, brutta razza davvero).

Arrivare però a dire ceh i pp sono eletti solo da 20 persone è come al solito, rovesciare tra causa ed effetto arrivando all'accusa generalizzata, quasi uno vivesse chiuso dentro un muro e non potesse far sentire la propria voce...

IN effetti il muro c'è: ACCIDIA.

Sono convinto che se chiedessi le ragioni del perchè uno non va alle riunioni sarebbero riassunte in:

- è una perdita di tempo

- non serve a nulla anno già deciso tutto loro

- ho da lavorare.

- non mi interessa ( i sinceri da ultimo, ma anche uesti sono comrpesi poi in chi si lamenta a sproposito )

Poi ci sono coloro che hanno percepito di mancare in qualcosa e abbiamo:

- Non ho ricevuto la comunicazione (attacco/difesa)

- HO avuto da fare un compromesso ( al punto che uno si augura che ci siano più spesso riunioni)

- HO avuto un impegno

- Come, era ieri?

Inoltre, chi si sente speciale, di saper tutto, difficilmente coopera e si mette in gioco con altri, non sono alla sua altezza, corre da solo, insomma.
Lecito, assolutamente, se si tiene i giudizi facili per se.

Poi ci sono le antipatie personali:

- mi sta sulla balle tizio.

- mi sta sulle balle caio.

- continua a libitum

Quando uno si iscrive a una associazione ha diritto di voto, il presidente è obbligato a mandare fax ed email a tutti gli associati convocando le varie riunioni, spesso usa i propri mezzi per avvertire tutti.. al telefono, ricevendo scuse meschine, quando non rifiuti diretti seguiti da "mi aggiorni dopo su cosa avete detto" come fosse un segretario e fosse sul libro paga del contattato...

il voto è segreto e vengono contati i voti pubblicamente, tutti possono controllare.

Detto questo, mi chiedo come si possa arrivare a sostenere certe tesi, se l'associato NON va alle riunioni è chiaro che saranno coloro che ci vanno a decidere. :)

Un po come l'assicurazione obbligatoria, non furono gli ai a volerla ma fu frutto di una contrattazione che il legislatore poi, nella costruzione della 39/89, fece venire fuori come requisito richiesto in cambio degli inizi di un riconoscimento a un mestiere che ancora oggi stenta a uscire dall'ausiliarismo...
Le associazioni ne hanno guadagnato rispondendo prontamente, donando un servizio ch ele ha premiate "commercialmente".
MA agli ai non è precluso autoorganizzarsi per avere i medesimi trattamenti, si chimano gruppi di acquisto o come li ha chiamati Graziano sopra, che non ho voglio di riscriverlo :D
Nel caso specifico ho già detto come la penso, ripeto: le regole si pretendono, ma con un certo riguardo, per noi, s'intende, e avendo a che fare con bugiardi e truffatori ultimamente ho re-imparato che le campane vanno sentite entrambe, sempre.

Mi dispiace solo che spesso, coloro che "vogliono apparire" finiscono per lavorare per gente che non solo è ingrata, ma li spullanerà a vita, magari usufruendo del lavoro che questi che "appaiono" hanno fatto, senza nemmeno saperlo, o ignorandolo deliberatamente, dandolo per "scontato" come dono del cielo, come DOVUTO (se no cosa ci è andato a fare il PP? Mica gliel'ho chiesto io...) addebitando invece qualsiasi nefandezza, anche quando non fondata.

Fino a quando il quadro sarà questo i forum pulluleranno di gente che parla, parla, parla e... parla.

A un certo punto, spero, almeno qualcuno farà un bilancio tra le cose che ha detto di voler fare e di quello ceh in effetti ha provato a fare DAVVERO. (realizzato sarebbe troppo cattivo)

Quello sarà un giorno buono, per chi ha fatto il bilancio e per la categoria.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un presidente provinciale altro non è che un AI come te ma che diversamente da te vuole apparire.....fregiarsi di titoli....o tituli.....che lo gratificano.....lo appagano......ma ci pensi che razza di elemento....????...ne conosco talmente tanti....che..va beh...lasciamo perdere...sennò entra in funzione una certa "Taita" e zac....
Fai come me....fottitene di tutto e di tutti....e pensa a te...alla grande.....il pres.-prov. è già grande..è....in alto...con la speranza che ci rimanga...in alto......
Antonello, anch'io prendo spunto dal tuo scritto e non è una critica a te;)

Ah ... bene... cioè male:rabbia: ... ma allora è un fenomeno diffuso :confuso::occhi_al_cielo::shock:

la stragrande maggioranza reagisce come ha detto Antonello :rabbia: ... io no, sono più per quanto affermato in più occasioni anche da Oris ... e cioè:

Va bene criticare ma impegniamoci, proponiamo soluzioni/alternative altrimenti non cresciamo nè personalmente nè professionalmente :fiore:
Questa discussione purtroppo dà ragione a Graziano ... smentiamolo con i fatti ;) le parole non servono a molto :stretta_di_mano:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Va bene criticare ma impegniamoci, proponiamo soluzioni/alternative altrimenti non cresciamo nè personalmente nè professionalmente

...si vede che sei molto giovane.......tu pensa che ero io a sollecitare la Pres per fare.......ma non hanno fatto...........nulla per tanto tempo.........risolleciti e..........nulla ancora.............e......poi ancora.....se vuoi e se me lo permette il Custode ho tutte le raccomandate...le e mail...le lettere (brevi manu).......tutto gelosamente conservato che conferma quanto dico..........e sottoscrivo e pronto a dichiararlo in qualsiasi sede.
Attento, però, non tutti i Pres sono così..........anche i vicepres.......poi ne trovi qualcuno molto volenteroso ed allora vi do ampiamente ragione sul rovescio di quello che affermo.....
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
...si vede che sei molto giovane.......tu pensa che ero io a sollecitare la Pres per fare.......ma non hanno fatto...........nulla per tanto tempo.........risolleciti e..........nulla ancora.............e......poi ancora.....se vuoi e se me lo permette il Custode ho tutte le raccomandate...le e mail...le lettere (brevi manu).......tutto gelosamente conservato che conferma quanto dico..........e sottoscrivo e pronto a dichiararlo in qualsiasi sede.
Attento, però, non tutti i Pres sono così..........anche i vicepres.......poi ne trovi qualcuno molto volenteroso ed allora vi do ampiamente ragione sul rovescio di quello che affermo.....
:shock::shock::shock: :shock::shock::shock: :rabbia::rabbia::rabbia:
acciderbolina antonello ...
ma sai che abbiamo tantissime cose in comune?
perfino le copie della corrispondenza ....
idem come te :shock::shock::shock::shock:
:fiore:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
..e che ci fai con le copie corrispondenza gli ivs per scoprire le percentuali di successo alle tue domande????................:D
c'è una relazione effettivamente ...:applauso:
lo scopo non era per verificare la percentuale di successo alle mie domande ma lo stesso che mi "anima" in questo forum:
far conoscere ... mettersi in gioco ... confrontarsi ... criticare ... proporre ... assumersi responsabilità ...
ste cosette qua insomma ...;)
gheto capio ?:^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
acciderbolina antonello ...
ma sai che abbiamo tantissime cose in comune?
perfino le copie della corrispondenza ....
idem come te
...mi fa immensamente piacere.........
Non ce l'ho con i Presidenti pro tempore.......è che se non hai voglia di fare e qualcuno dalla base invece ti sollecita a fare..........non perdere altro tempo............dimettiti e...avanti un altro...........
Vedi io non sarei all'altezza..........dico le cose in faccia......garbatamente ed anche con un pizzico di ironia...ma le dico.....vedo molto uno tagliato per la politica.........ed io sono negato........non ho peli sullo stomaco..........

Aggiunto dopo 22 minuti :

...mi fa immensamente piacere.........
Non ce l'ho con i Presidenti pro tempore.......è che se non hai voglia di fare e qualcuno dalla base invece ti sollecita a fare..........non perdere altro tempo............dimettiti e...avanti un altro...........
Vedi io non sarei all'altezza..........dico le cose in faccia......garbatamente ed anche con un pizzico di ironia...ma le dico.....vedo molto uno tagliato per la politica.........ed io sono negato........non ho peli sullo stomaco..........

P.S.
Per capirmi meglio......prova a visitare l'argomento "Concorso qual'è la migliore barzelletta 2010"......mi sto dando da fare per vincere il premio (????) ....ma la concorrenza è....agguerrita....
 

sonix

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao, anch'io sarei interessata ai dati della compagnia assicurativa da te usata.
Vorrei poterti chiamare in " MP " .... ma che significa ?????
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto