Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non avrei fatto le telefonate. Nulla di verbale!!! Mai!
Avrei fatto scrivere ai venditori "la presente si intenderà accettata se il prezzo offerto sarà di..." L'avrei presentata al proponente che avrebbe deciso se accettare o meno la controproposta.
 

francesco Gallo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
qual'è il prezzo iniziale? la tu provvigione a quanto ammonta? in questi casi bisogna essere molto pratici !!!!!!!!!!!!! il venditore non vuole "smenarci 17 mila" e quindi vuole vendere al prezzo pieno!!! tu vuoi la provvigione!!! media sul tuo compenso e vedrai che i risultati ci saranno!! prima però fatti questi 40Km e raccogli la proposta definita. Saluti.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
1 - anch'io faccio fare le controproposte, che oltre tutto (quando sono ragionevoli) quasi sempre portano alla conclusione dell'affare.
2 - i notai, o meglio ancora, i collaboratori dei notai decidono per i clienti: mi è già capitato PIU' di una volta che errate informazioni hanno degenerato in affari saltati, affari poi conclusi con altri clienti.

Per quanto riguarda questa trattativa, se ancora la puoi prendere per i capelli, salirei in macchina e farei la spola tra le due parti. Ormai oltretutto mi sono anche dovuto abituare a correre da una parte all'altra della città per non far saltare le trattative viste le pretese della gente.
 

Simionato Fabio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentili colleghi, il sottoscritto lavora esclusivamente con incarichi scritti, tuttavia si effettuano anche alcune vendite senza incarico e proprio per evitare quanto accaduto al collega, dopo la visita in caso di proposta facciamo intervenire mezzora dopo il proprietario facendo attendere l'acquirente in un altra stanza dell'agenzia, questo ci permette non solo di concludere l'affare senza mettere immediatamente in contatto le parti ma anche allo stesso tempo di veder garantita la nostra provvigione.-
Fabio
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gentili colleghi, il sottoscritto lavora esclusivamente con incarichi scritti, tuttavia si effettuano anche alcune vendite senza incarico e proprio per evitare quanto accaduto al collega, dopo la visita in caso di proposta facciamo intervenire mezzora dopo il proprietario facendo attendere l'acquirente in un altra stanza dell'agenzia, questo ci permette non solo di concludere l'affare senza mettere immediatamente in contatto le parti ma anche allo stesso tempo di veder garantita la nostra provvigione.-
Fabio

idem ..

NB
dopo aver concluso l'affare,
un fax al notaio con la corbelleria detta dalla sua segretaria non sarebbe male..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto