M

marcellogall

Ospite
La prima regola è: prima vendere e poi acquistare.
Spero che non ti sia impegnato con una proposta d'acquisto prima di aver venduto il tuo appartamento.
Se devi fare una proposta per un nuovo acquisto ti consiglio di porre un aut aut
all'agenzia. Vendi a 120.000 ma abbassa la tua proposta d'acquisto di una cifra corrispondente. La richiesta che ti hanno fatto è sicuramente superiore a quanto sperano di ricavare.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
per fortuna mi sono bloccato con l'acquisto, ed ora mi soffermo sulla vendità

Ma no, guarda che una trattativa c'e' sempre..il cliente non compra quasi mai a prezzo pieno.
- 18k euro sono una stupidata.
io ho venduto da pochissimo e ho dovuto scontare e ho ricevuto anche una proposta per un altro immobile in comproprieta' ad un prezzo inferiore al prezzo in vetrina. e' una proposta condizionata al mutuo ma e' stata accettata.
a Milano.
certo le case non si regalano ma per venderle si deve abbassare il prezzo.
oggi piu' che mai.
Sono anche in fase di acquisto....ho fatto una proposta condizionata alla vendita di casa mia, poca roba, un mesetto.
ho sparato -80k.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le prime visite all'immobile sono importantissime, non è detto che la prima proposta che hai avuto sia una delle prime o l'ultima. Vorrei farti riflettere su una cosa, la consegna. Hai parlato di un anno per consegna giusto? Oggi, con l'andamento di mercato chi fissa un prezzo con il rogito ad un anno, con tutte le offerte che ci sono. Deve avere una convenienza, sei d'accordo con me? Prova a rilanciare l'offerta se effettivamente c'è stata, e vedi oltre al prezzo le condizioni di pagamento.
 

enrikon

Membro Senior
L'agenzia però non può dirti che la casa la venderemo senza problemi a 130000 e poi ti dice dopo neanche 1 mese che bisogna abbassare il prezzo.
Giusto. Scarsa serietà dell'agenzia (il fatto poi che sia un franchising immobiliare è assolutamente casuale :fico: ).

C'è da dire che l'agente quando ha preso l'incarico doveva ricevere da parte mia una proposta d'acquisto per un'appartamento visionato con la stessa agenzia. Non voglio pensar male ma avrà fatto la valutazione per eccesso per invogliarmi a fare la proposta
Come fanno a venirti in mente delle cose così cattive ? :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto