catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei sapere in linea di massima, quale provvigione chiedere per un contratto di locazione transitorio per un anno. Nel 4+4 da noi prendiamo una mensilità per ciascun cliente, in questo caso la pretesa mi sembra eccessiva. Pensavo ad una percentuale da applicare al canone mensile per poi moltiplicarla per i 12 mesi tipo il 4% ... grazie in anticipo per l'aiuto :p
ciao Catia
 

Daniele Ruggeri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io per i contratti liberi ho abbandonato l'idea del 10% sul canone annuo per esempio, e chiedo sempre la stessa cifra 500 +IVA, per un canone transitorio non saprei dipende anche da quanto costa lo stesso...e da quanto tempo lavorativo hai utilizzato...Non so se il contratto e' di 1000 € io chiederei 250 € pero' non saprei, aspettiamo la risposta di qualcuno piu' pratico in contratti transitori :)
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Daniele1980 ha scritto:
p.s. un transitorio di 1000 € mi pare un po alto, pero' non conosco i prezzi di Arezzo :risata:
Noi nei contratti liberi prendiamo una mensilità del canone dal locatore e una dal conduttore + IVA, non una percentuale sul canone annuo.
Nel transitorio per il quale ho chiesto un parere ci sarà un canone di € 450 mensili cioè un contratto con un canone annuo pari a 4.500 €, il tempo che ho perso è ...praticamente zero il tutto è ad un raggio di 500 mt dall'agenzia :^^: E' per questo che mi trovo in imbarazzo .... il paese è piccolo ... la gente mormora ... :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: :risata: :risata: ma nemmeno si può lavorare per niente ....
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuramente devi farti pagare, anche perchè avrai trattato affitti molto lontani dall'agenzia, e non è che lì ti sei fatta pagare di più! :occhi_al_cielo:
Anch'io non ho idea, ma forse il 10% del canone annuo è una percentuale giusta indipendentemente dall'ammontare del canone. Anzi, se vogliamo dirla tutta, dato che il transitorio si fa più raramente, magari pone più problematiche da risolvere, e quindi più lavoro .... o no? :?

;)
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve a tutti, penso che il 10% sia giusto anche perchè nel momento in cui i clienti, eventualmente, rinnovano il contratto certamente noi non saremo mai interpellati ..... buon lavoro.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Roberto Cuomo ha scritto:
Salve a tutti, penso che il 10% sia giusto anche perchè nel momento in cui i clienti, eventualmente, rinnovano il contratto certamente noi non saremo mai interpellati ..... buon lavoro.
Per 10 % intendete la cifra complessiva da percepire o il 10 % per ciascun cliente?
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Roberto Cuomo ha scritto:
Per ciascun cliente.
Scusami ma il problema si riprone da capo :disappunto: il canone annuo è 5400 € il 10% è 540€ cioè più di una mensilità e cioè più di quella percepita per il 4+4 :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo: Era quello il mio dubbio :occhi_al_cielo: Non me la sento proprio di pretendere tale cifra .....
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Pensa pen un attimo che il proprietario non riusciva ad affittare l'immobile per due mesi, oppure tu ci lavoravi e non riuscivi a locarlo.... vale 540 euro il tuo lavoro? E poi i compensi dobbiamo concordarli prima, varrà per la prossima volta. Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto