catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei sapere in linea di massima, quale provvigione chiedere per un contratto di locazione transitorio per un anno. Nel 4+4 da noi prendiamo una mensilità per ciascun cliente, in questo caso la pretesa mi sembra eccessiva. Pensavo ad una percentuale da applicare al canone mensile per poi moltiplicarla per i 12 mesi tipo il 4% ... grazie in anticipo per l'aiuto :P
ciao Catia

Io per i contratti liberi ho abbandonato l'idea del 10% sul canone annuo per esempio, e chiedo sempre la stessa cifra 500 +IVA, per un canone transitorio non saprei dipende anche da quanto costa lo stesso...e da quanto tempo lavorativo hai utilizzato...Non so se il contratto e' di 1000 € io chiederei 250 € pero' non saprei, aspettiamo la risposta di qualcuno piu' pratico in contratti transitori :)

Daniele1980 ha detto:
p.s. un transitorio di 1000 € mi pare un po alto, pero' non conosco i prezzi di Arezzo :lol:
Noi nei contratti liberi prendiamo una mensilità del canone dal locatore e una dal conduttore + IVA, non una percentuale sul canone annuo.
Nel transitorio per il quale ho chiesto un parere ci sarà un canone di € 450 mensili cioè un contratto con un canone annuo pari a 4.500 €, il tempo che ho perso è ...praticamente zero il tutto è ad un raggio di 500 mt dall'agenzia :hi: E' per questo che mi trovo in imbarazzo .... il paese è piccolo ... la gente mormora ... :roll: :roll: :lol: :lol: ma nemmeno si può lavorare per niente ....

Sicuramente devi farti pagare, anche perchè avrai trattato affitti molto lontani dall'agenzia, e non è che lì ti sei fatta pagare di più! :roll:
Anch'io non ho idea, ma forse il 10% del canone annuo è una percentuale giusta indipendentemente dall'ammontare del canone. Anzi, se vogliamo dirla tutta, dato che il transitorio si fa più raramente, magari pone più problematiche da risolvere, e quindi più lavoro .... o no? :?

;)

Salve a tutti, penso che il 10% sia giusto anche perchè nel momento in cui i clienti, eventualmente, rinnovano il contratto certamente noi non saremo mai interpellati ..... buon lavoro.

Roberto Cuomo ha detto:
Salve a tutti, penso che il 10% sia giusto anche perchè nel momento in cui i clienti, eventualmente, rinnovano il contratto certamente noi non saremo mai interpellati ..... buon lavoro.
Per 10 % intendete la cifra complessiva da percepire o il 10 % per ciascun cliente?

Roberto Cuomo ha detto:
Per ciascun cliente.
Scusami ma il problema si riprone da capo :wall: il canone annuo è 5400 € il 10% è 540€ cioè più di una mensilità e cioè più di quella percepita per il 4+4 :roll: :roll: Era quello il mio dubbio :roll: Non me la sento proprio di pretendere tale cifra .....

Pensa pen un attimo che il proprietario non riusciva ad affittare l'immobile per due mesi, oppure tu ci lavoravi e non riuscivi a locarlo.... vale 540 euro il tuo lavoro? E poi i compensi dobbiamo concordarli prima, varrà per la prossima volta. Ciao.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro