Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il punto e qui pensoperme mi salta adosso : è vendere, mediare la domanda e l'offerta, ma i venditori sono davvero restii, decidono di non vendere, parlo della mia realtà dove i prezzi del nuovo son scesi ma non possono oggettivamente scendere del 20% le imprese chiudono altrimenti, si iniziano a sentire voci (confermate) di gente che acuqista il nuovo a 50k in meno del prezzo, ovviamente perchè per vendere il loro hanno dovuto attuare uno sconto simile, ma i costruttori non finiscono gli immobili...... Ahi Ahi Ahi , brutti scenari.........
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa la mia invidia ParKinsoniana , ma a Pavia se vendi 10 immobili guadagni 200.000 € :shock: ... a Salerno per queste cifre oggi ne devi vendere 17/18 in un anno e tutte da solo... :disappunto::disappunto::disappunto: posso venire da te a svuotare le ceneriere ... :domanda::domanda::risata::risata:
Fabrizio, a Pavia il prezzo medio di vendita si aggira intorno ai 300.000 euro... indi per cui, per arrivare ai livelli di gmp de Roma, devo piazzare come minimo 10 prodotti...... ma non ho detto che lo faccio... forse dovevo scrivere : dovrei vendere e non
a Pavia per arrivare a quei livelli devo vendere 10 appartamenti
ma al di là di questo, chi è Parkinsoniana? e poi ti vorrei come socio, un giovane socio che mi permetterebbe di riposare le mie stanche membra e meningi:ok:Massimo:fiore:
 

studiopci

Membro Storico
Parkinsoniana è la mia invidia, :risata: ... ti ringrazio per il giovane , a 49 primavere ed di questi tempi fa sempre piacere sentrsi definire giovane :risata: ... per il socio e perchè no... se ne potrebbe parlare :^^::^^:
 
E

EnCa78

Ospite
Faccio l'agente immobiliare dal 1999 e credo di avere quel tipo di esperienza base per poter dire che 30 appuntamenti sono tanti, non vorrei dire troppo; se non si è ancora arrivati ad una concreta proposta di acquisto (intendo dire scritta e con assegno di almeno 5.000 Euro allegato) il problema è uno solo: il prezzo!!! L'agente, certo, dovrebbe essere meno mellifluo e dàrsi una mossa nel rendere l'appartamento interessante... Ma 30 appuntamenti in un mese significano una cosa sola: l'immobile è interessante ma costa troppo!!!
Prova a ribassare il prezzo, in questa fase, di un 8/10% e vedrai che qualche risultato verrà. In bocca al lupo;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
CErto che lo ricordo, ma qui si è sentito seriamente un anno solo, poi si è ripreso tutto fino alla bolla.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è per questo, io ricordo anche il "crollo" del 1982, con i tassi dei mutui al 22%, ma niente di paragonabile alla crisi attuale, nè per quello degli Anni '80 nè per quello degli anni '90.

Tra l'altro negli Anni '90, in corrispondenza della crisi, con lo sblocco dei Nuovi Piani Regolatori ci fu l'immissione sul mercato degli immobili di nuova costruzione e si è campato comunque....

Silvana
 

studiopci

Membro Storico
io sono una di quelle che ha scartato 2 immobili interessanti x quel motivo
:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: :risata::risata::risata::risata:
Comunque, non voglio convincere nessuno ma io vivo in un paese di collina e purtroppo come tanti paesi in collina , siamo pieni di tralicci dell'alta tensione, alcuni parchi ce l'hanno nel cortile, posso dire con assoluta certezza che non abbiamo nessuna incidenza di tumori , anzi ( corna facendo ) la maggiornanza delle dipartite sono per vecchiaia avanzata. Però sono da rispettare i timori. Fabrizio

Aggiunto dopo 11 minuti...

Per l'amor del cielo , nessuna pseudo crisi passata è paragonabile a quello che sta succedendo oggi, dove ogni regola Tecnica, commerciale, pubblicitaria, ecc. non è rispettata, diciamolo chiaramente oggi vendere è solo una questione di " fortuna" , non mi si venga a dire 30 visite son troppe , bisogna abbassare i prezzi, abbellire l'appartamento, o altro, una volta i fitti manco uscivano te li toglievano dalle mani, oggi appartamenti e negozi puoi regalarli ma ... li tieni lì buoni buoni, appartamenti di 70.000 €, dico 70.000 € a Salerno non si vendono, ma scherziamo 70.000 € neanche un garage ci compri, ieri una collega di un agenzia mi ha chiamato per chiedermi una mano a vendere un appartamento di 70 mq , con box auto di 20 mq, ristrutturato ottimamente, climatizzato, 2° piano, vicino all'Università di Fisciano, prezzo di vendita 85.000 € trattabili ... ma scherziamo... se vi volesse fittare a studenti ci ricaveresti 500 € al mese, io ho un appartamento di 3 camere , cucina e bagno, ottime condizioni ad Avellino , luminoso e ottimo posto, fittato ad una signora anziana che paga 350 € al mese , regolarissima , prezzo 100.000 e non si vende..Non è mai successo prima li avrei piazzati immediatamente, oggi ... campa cavallo. Fabrizio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
siamo concreti. bello l'esempio da 85.000. paghi il collega, il notaio etc e ci scuci quasi 100.000 euro. ora, con un btp al 6%, ci ricavi 6000 euro l'anno senza tasse, sfitto, manutenzione, rogne varie etc... una caldaia son 1000 euro, cioe due mensilità... l'investimento nella casa conveniva quando i prezzi aumentavano, per avere rendimenti decenti sugli affitti, adesso non ha alcun senso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto