brina82

Membro Storico
Professionista
Non è chiaro chi abbia il possesso , se lo ha la moglie in esclusiva ancorchè carente di titolo pieno di proprietà puo cambiare le serrature se non lo ha i, un lAvvocato sul piano legale non gli direbbe mai di cambiare le serrature ,

In ogni caso, se si comincia a fare i duri, si va incontro ad una causa, con conseguente riempimento del portafogli dell'avvocato, e svuotamento di quello delle parti.

Poi, se è l'unica soluzione, ben venga.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
In ogni caso, se si comincia a fare i duri, si va incontro ad una causa, con conseguente riempimento del portafogli dell'avvocato, e svuotamento di quello delle parti.

Poi, se è l'unica soluzione, ben venga.

Come in tutte le categorie esiste chi non sia profesionalmente corretto etc.., queste generalizzazioni trovano il tempo che trovano...
pertanto questo approccio è errato , e figlio di questo approccio evitando l assistenza di un Avvocato prima , si arriva dall avvocato dopo spesso anzi molto spesso a dannp fatto e poi processualmente si va non nel migliore modo .

Poi daltenore della vicenda si stanno prendendo a mazzate , qui il marito dovrebbe stare in retrovia e lasciando decantare un po la cosa , non capendo che essendo eredita viene percepito come estraneo psicologicamente dagi altri eredi o erede, successivamente si dovrebbero lasciare soli gli eredi tentino di risolvere la cosa. Ma a naso vanno a processo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Come in tutte le categorie esiste chi non sia profesionalmente corretto etc.., queste generalizzazioni trovano il tempo che trovano...
pertanto questo approccio è errato , e figlio di questo approccio evitando l assistenza di un Avvocato prima , si arriva dall avvocato dopo spesso anzi molto spesso a dannp fatto e poi processualmente si va non nel migliore modo .

Poi daltenore della vicenda si stanno prendendo a mazzate , qui il marito dovrebbe stare in retrovia e lasciando decantare un po la cosa , non capendo che essendo eredita viene percepito come estraneo psicologicamente dagi altri eredi o erede, successivamente si dovrebbero lasciare soli gli eredi tentino di risolvere la cosa. Ma a naso vanno a processo.

Credo sua meglio se intanto riescano a trovare un accordo senza Avvocati. Poi è chiaro che se la situazione precipita e non vi sono alternative, ben vengano gli Avvocati, le cause ecc. (io svolgo anche la professione di CTU, quindi più cause ci sono, più lavoro vi è anche per me).
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Credo sua meglio se intanto riescano a trovare un accordo senza Avvocati. Poi è chiaro che se la situazione precipita e non vi sono alternative, ben vengano gli Avvocati, le cause ecc. (io svolgo anche la professione di CTU, quindi più cause ci sono, più lavoro vi è anche per me).

Gli accordi si possono trovare anche con gli avvocati.
Esistono anche avvocati bravi negoziatori.

Non associare necessariamente avvocato = lite = tribunale.
 

spataro giuseppe

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Riguardo al possesso dell'immobile,le quote acquisite da mia moglie come 1°casa, cosi come la residenza,sono la dimostrazione che nell'immobile abbiamo deciso di andarci ad abitare,non appena le forze economiche lo consentiranno.
Da premettere che il Fratello, ha sempre usufruito dei servizi e non solo della stanza dove attualmente gode la disponibilità di alloggio, ma adesso pretende che abbia godimento di tutto l'immobile anche se è proprietario di 1/8,abbiamo capito che vuole fare ostruzionismo per alzare il prezzo di vendita, da come parla sembra che sia stato lui ad acquisire tutte le quote, mentre noi abbiamo soltanto pagato. adesso vuole pure che per le festività Pasquali, usufruisca lui con i suoi familiari dell'immobile, mentre noi quasi proprietari dell'immobile dobbiamo rinunciare al godimento delle Festività. credo che ha questo punto, ci sia anche la possibilità di andare allo scontro fisico,cosa che non rientra nei miei principi,ma neanche possiamo passare per fessi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
le quote acquisite da mia moglie come 1°casa, cosi come la residenza,sono la dimostrazione che nell'immobile abbiamo deciso di andarci ad abitare,non appena le forze economiche lo consentiranno.
Quindi tua moglie non risiede lì.
abbiamo capito che vuole fare ostruzionismo per alzare il prezzo di vendita
Temo che abbia il coltello dalla parte del manico, e che realisticamente dobbiate comprare la sua quota pagandogliela ben bene.
 

spataro giuseppe

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Abbiamo di già fatto stimare l'immobile, ed il prezzo coincide con quello pagato agli altri fratelli, forse qualche cosa in meno visto che l'immobile ha bisogno di essere ristrutturato in gran parte.
Per questo non possiamo fare progetti o iniziare i lavori se prima il Fratello non vende la quota.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il prezzo lo fa l’incontro di domanda e offerta.
Al fratello i valori di stima non interessano, poiché non è obbligato a vendere.
Credo dobbiate rassegnarvi a pagare la sua quota molto più del previsto, se volete l’immobile per voi.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Grazie del suggerimento,ma credo che andremo in tribunale,vediamo quello che stabilirà il Giudice.
Mettete in debito conto i tempi di una causa divisionale nella vostra sede Giudiziaria, che non sono compatibili con una realizzazione veloce di entrare in possesso del immobile ed entrarvi .
Dall altro canto esiste la rendicontazione di chi ha il possesso e deve corrispondere somme in favore del possesso extra quota. Sarebbe il caso di tentare una strategia pre processuale con un Avvocato , al fine di scongiurare di andare in causa. La rendicontazione potrebbe essere un elemento , indubbiamente dovreste sforzarvi a mettere da parte questioni emotive quali "passar per fessi", a volte meglio passar per fessi e arrivare all obiettivo , mettiamola cosi bilanciare tra gli obieettivi di entrare in possesso del immobile e imporre un principio di equita secondo vostro giudizio al altro erede , cosa è piu importante? Sono proprio i tempi Giudiziari l arma a suo favore quindi tentare una strategia preprocessuale credo sia piu che opportuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto