natybi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sembra una proposta fatta abbastanza male sia per l'urbanistica che x la sospensiva del mutuo. Ad ogni modo in nessun caso sarai tu la responsabile in caso di mancato mutuo per mancanza di conformità urbanistica: sarà l'agenzia a 'guadagnarci' essendo comunque un contratto regolare. In sostanza se manca la sospensiva per l'urbanistica e il venditore non vuole o non può regolarizzare avresti diritto alla restituzione doppia della caparra (o al risarcimento dei danni) mentre x la mediazione dovresti recuperarla con una causa contro il venditore inadempiente (senza sospensiva va pagata se c'è un'accettazione).
Metti sospensive sia x il mutuo (indicando un termine e la cifra richiesta) che per l'urbanistica (nessun passaggio di denaro prima delle sanatorie)
In bocca al lupo
ho promesso all agenzia la provvigione al compromesso se fatto come dico io.... quindi non è una sospensiva quella scritta da lui nelle note?
 

natybi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mi sono persa un attimo..ricapitolando al compromesso mi hanno detto di portare:
-altri 4000 € per la venditrice con assegno circolare (che aggiunti ai 1000 della caparra che ho dato alla proposta diventano 5000)
-5400€ per l agenzia

e scriveremo che le sanatorie sono a carico della venditrice e che si impegna entro la data del rogito a regolarizzare il tutto..e che tutto è subordinato all ottenimento del mutuo..
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi non è una sospensiva quella scritta da lui nelle note?
è una sospensiva fatta male

e scriveremo che le sanatorie sono a carico della venditrice e che si impegna entro la data del rogito a regolarizzare il tutto..e che tutto è subordinato all ottenimento del mutuo..
se è tutto subordinato alla concessione del mutuo non dovresti portare soldi a nessuno. Una clausola sospensiva serve a sospendere gli effetti del contratto...
 

natybi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se non le do i 4000€ l'agente dice che c è il rischio che la signora non accetti di firmare compromesso dato che gli stiamo gia aggiungendo una clausola sospensiva che non c era nella proposta firmata da lei..oltre al fatto che quei soldini le servono per pagare le sanatorie...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto