susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno al Forum,
Ho affittatto due appartamenti , ad un anno di distanza l'uno dall'altro, ai quali ho destinato una sola pertinenza , un garage, al 50% per ogni appartamento. Ora in uno dei contratti non e' stata specificata la percentuale del 50% della pertinenza. Come posso correggere l'errore del contratto gia' registrato?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Che percentuale hai specificato in sede di registrazione per il secondo contratto?entrambi dovevano recare la dicitura P e non I sul modulo rli...
 

lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
Nel primo contratto non era indicata la percentuale ....in riferimento al numero e particella la rendita era 47.5 per intero.
nel secondo contratto veniva indicata la rendita a meta'...cioe' 23,75.
praticamente pare che il primo inquilino abbia in affitto tutto il garage e il secondo la meta' dello stesso
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma non devi modificare la rendita a seconda di ciò che affitti! Quella è e quella rimane! Anzi questo è un garage e credo che ai controlli passi Ma non te lo do per certo. Immagina fosse stato per un appartamento.
quindi recati in Ade ed esponi il quesito. La rendita te la correggono senza problemi. Non so se sono di buon cuore e sistemano anche l'altro errore. Io non vedrei problemi ma...ufficio che vai direttive che trovi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto