1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. susy2004

susy2004 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno al Forum,
    Ho affittatto due appartamenti , ad un anno di distanza l'uno dall'altro, ai quali ho destinato una sola pertinenza , un garage, al 50% per ogni appartamento. Ora in uno dei contratti non e' stata specificata la percentuale del 50% della pertinenza. Come posso correggere l'errore del contratto gia' registrato?

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Che percentuale hai specificato in sede di registrazione per il secondo contratto?entrambi dovevano recare la dicitura P e non I sul modulo rli...

A susy2004 piace questo elemento.
  3. lunablu

lunablu Membro Junior

Privato Cittadino
    Nel primo contratto non era indicata la percentuale ....in riferimento al numero e particella la rendita era 47.5 per intero.
    nel secondo contratto veniva indicata la rendita a meta'...cioe' 23,75.
    praticamente pare che il primo inquilino abbia in affitto tutto il garage e il secondo la meta' dello stesso

4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ma non devi modificare la rendita a seconda di ciò che affitti! Quella è e quella rimane! Anzi questo è un garage e credo che ai controlli passi Ma non te lo do per certo. Immagina fosse stato per un appartamento.
    quindi recati in Ade ed esponi il quesito. La rendita te la correggono senza problemi. Non so se sono di buon cuore e sistemano anche l'altro errore. Io non vedrei problemi ma...ufficio che vai direttive che trovi....

A Bagudi piace questo elemento.
  5. lunablu

lunablu Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie....le agenzie immobiliari erano diverse...tutte e due hanno commesso errori!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina