1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. immobiliare60

    immobiliare60 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Buonasera volevo avere informazioni riguardo la registrazione all'agenzia delle entrate di una proposta di compravendita effettuata con un modulo precompilato "proposta - preliminare" come si effettua questa pratica che dovrebbe essere inoltrata entro 20 giorni dalla accettazione da parte del venditore ?
    ci sono modelli da compilare e relativi codici ? Essendo stata erogata una somma come caparra confirmatoria quale è la percentuale sull'importo da versare all'erario ?
    Grazie a tutti
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si deve fare, appunto, entro 20 giorni dall'accettazione. Devi pagare le imposte dovute (registro, ipotecaria, ecc.) tramite la banca o le poste, e poi andare a registrare il preliminare. Ti consiglio di andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate, dove troverai tutte le informazioni ed anche dei video esplicativi! :ok: :stretta_di_mano:
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    É l'imposta di registro proporzionale lo 0.50 sulla caparra il 3% sugli acconti l'imposta sui preliminari fissa di euro 200. Tranne l'importo fisso gli altri si recuperano in sede di rogito. Acconti e caparra. Per i codici sono 109t e 104t.
     
    A sarda81 piace questo elemento.
  4. immobiliare60

    immobiliare60 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Grazie a tutti
     
    A sarda81, Rosa1968 e Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina