dpsint

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno , sono un Agenti Immobiliari vorrei capire meglio gli adempimenti in caso di registrazione di un preliminare.
Proposta accettata in data 1 giugno 2016 con consegna di un acconto in data 8 giugno 2016 È stato fatto il preliminare con lo scambio di altre somme. In fase di registrazione del preliminare l'agenzia delle entrate mi chiede di registrare la proposta di acquisto e il preliminare di compravendita inoltre mi chiede di sottoscrivere il modello 69 a nome del mediatore..
La domanda è semplice in altri comuni ho sempre registrato solo ed esclusivamente il preliminare tassando cmq l intero importo scambiato tra le parti ed il mid 69 firmato solo ed esclusivamente dal proprietario.
Chi Sa darmi delucidazioni?
Grazie in anticipo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
È stato fatto il preliminare con lo scambio di altre somme.
e certo che ti chiede di registrare la proposta perché in sede di accettazione hai consegnato l'assegno di caparra, in data antecedente la sottoscrizione del preliminare.

inoltre mi chiede di sottoscrivere il modello 69 a nome del mediatore..
questo lo decidi tu, puoi anche andare a registrare insieme all'acquirente, diversamente ti fai dare la delega.
 

Peter76

Membro Ordinario
E' cambiato qualcosa per la registrazione ultimamente? F 23 Codice 104t di 200 € imposta fissa, 0,5 % con 109T su caparra (c' è il minimo di 67€?), marche da 16€ ogni 4pg o 100 righe, sempre mod 69 con delega... grazie.
 

dpsint

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi ringrazio quindi secondo voi anche se nel preliminare riporto le somme incassate anche in fase di accettazione sono obbligato a registrare anche la proposta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto