antonio°°°

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
specifico che recentemente,in parte ho eseguito dei lavori di restauro modificando l appartamento piano terra senza il permesso del Comune per risparmiare le spese, un geometra ha detto che nn e' sanabile in quanto dovevo prima chiedere la concessione, siccome nel 1990 sono stati eseguiti dei lavori antiterremoto,esiste una scappatoia di far risultare queste modifiche attuale in quel progetto?
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Devo vendere un fabbricato storico con delle difformità

nella prima parte non avevi specificato che c'era un accatastamento e un progetto depositato in comune in data 1990, attualmente non puoi fare nulla, ho paghi una sanatoria che nessuno a parte l'ufficio tecnico del comune sa dirti l'importo o te lo tieni così, solo che non puoi venderlo, anche se il notaio forse ti farebbe ugualmente la voltura, ma il futuro acquirente ti potrebbe dare moltissimi problemi.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, scusate se mi intrometto,
sono d'accordo con il collega Giovanelli dove chiede di conoscere le opere abusive tanto da poter verificare l'ammissibilità o meno di una eventuale sanatoria.
Se non rientrano condizioni particolare che di difformità dalle prescrizioni del RE, NTA e RLI, allora si risolve il tutto con una sanatoria (di solito il minimo di sanzione amm.va e di circa €. 512.00) e successivo aggiornamento della scheda catastale.
Buona giornata.
 

antonio°°°

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il fabbricato e' composto attualmente da due appartanti, il piano primo e' in regola, mentre il piano rialzato all origine era composto da due vani e un bagno non comunicanti tra loro, con i lavori effettuati da me ho comunicato i vani tra loro con la creazione di un corridoio,inoltre ho aggiunto un ulteriore bagno; appartamento cosi composto: ingresso cucina abittabile,camera matrimoniali,cameretta e due bagni. esperto di edilizia ho eseguito i lavori da solo risparmiando un bel po' di soldini, adesso vorrei risanare per vendere essendo un fabbricato storico donato dai miei suoceri a mia moglie...grazie per i preziosi consigli :stretta_di_mano:
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
bisogna controllare tante cose, in primis se hai sviluppato cubatura in più, se non hai sviluppato cubatura non ci sovrebbero essere problemi se tutti gli interventi rispettano le prescrizioni degli strumenti urbanistici.

tramite forum è difficile aiutarti, contatta un tecnico.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto