1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonio°°°

    antonio°°° Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    specifico che recentemente,in parte ho eseguito dei lavori di restauro modificando l appartamento piano terra senza il permesso del Comune per risparmiare le spese, un geometra ha detto che nn e' sanabile in quanto dovevo prima chiedere la concessione, siccome nel 1990 sono stati eseguiti dei lavori antiterremoto,esiste una scappatoia di far risultare queste modifiche attuale in quel progetto?
     
  2. elio lucarini

    elio lucarini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Devo vendere un fabbricato storico con delle difformità

    nella prima parte non avevi specificato che c'era un accatastamento e un progetto depositato in comune in data 1990, attualmente non puoi fare nulla, ho paghi una sanatoria che nessuno a parte l'ufficio tecnico del comune sa dirti l'importo o te lo tieni così, solo che non puoi venderlo, anche se il notaio forse ti farebbe ugualmente la voltura, ma il futuro acquirente ti potrebbe dare moltissimi problemi.
     
  3. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    scusate, esponete brevemente ma in dettaglio le opere abusive che sono state fatte, altrimenti come si fa a rispondere?

    saluti
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Salve, scusate se mi intrometto,
    sono d'accordo con il collega Giovanelli dove chiede di conoscere le opere abusive tanto da poter verificare l'ammissibilità o meno di una eventuale sanatoria.
    Se non rientrano condizioni particolare che di difformità dalle prescrizioni del RE, NTA e RLI, allora si risolve il tutto con una sanatoria (di solito il minimo di sanzione amm.va e di circa €. 512.00) e successivo aggiornamento della scheda catastale.
    Buona giornata.
     
  5. antonio°°°

    antonio°°° Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    il fabbricato e' composto attualmente da due appartanti, il piano primo e' in regola, mentre il piano rialzato all origine era composto da due vani e un bagno non comunicanti tra loro, con i lavori effettuati da me ho comunicato i vani tra loro con la creazione di un corridoio,inoltre ho aggiunto un ulteriore bagno; appartamento cosi composto: ingresso cucina abittabile,camera matrimoniali,cameretta e due bagni. esperto di edilizia ho eseguito i lavori da solo risparmiando un bel po' di soldini, adesso vorrei risanare per vendere essendo un fabbricato storico donato dai miei suoceri a mia moglie...grazie per i preziosi consigli :stretta_di_mano:
     
  6. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    bisogna controllare tante cose, in primis se hai sviluppato cubatura in più, se non hai sviluppato cubatura non ci sovrebbero essere problemi se tutti gli interventi rispettano le prescrizioni degli strumenti urbanistici.

    tramite forum è difficile aiutarti, contatta un tecnico.

    saluti
     
    A bludan82 piace questo elemento.
  7. antonio°°°

    antonio°°° Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie marco
     
  8. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    di niente, siamo qui per questo :confuso:

    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina