Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Punto che nel testo comprende tutte le casistiche al di fuori del normale recesso volontario.
Credo sia molto difficile cumularle ;) o è recesso volontario o è recesso per inadempimento, nel caso, per evitare strane interpretazioni, al nostro conviene dire: non ho adempiuto e scatta la penale di cui al punto 11 ;)

La penale è senza IVA.
 
S

smoker

Ospite
al punto 4 è previsto il recesso......

al punto 9 è previsto pagamento previa presentazione proposta conforme al punto 6......

al punto 5 è prevista l' esclusiva e al punto 11 penale per violazione punto 5

l' IVA è stata indicata sia per il recesso sia per la penale nel contratto.......

Smoker
 
E

EnCa78

Ospite
L'agente immobiliare non fa pubblicità o altre azioni utili per vendere l'immobile??:shock:
E per quale ragione al mondo dovrebbe prendersi la briga di acquisire quest'incarico? Per averne uno in più in portafoglio? Proprio oggi che l'offerta sovrabbonda e la domanda è debole?
Dico la mia, con profondo rispetto: o l'agente è un emerito cretino (e al mondo abbondano i furbi e non i cretini) oppure il fatto che "l'agente non ha fatto nulla" è una cosa non vera (magari ci si vuole liberare dello stesso svilendone la professionalità).

Comunque io sono per il buon senso e tenderei (uso il condizionale, nella questione fortunatamente non mi ci trovo) a transare a meno del 3% come da contratto (l'IVA sulle penali non si applica).
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'agente immobiliare non fa pubblicità o altre azioni utili per vendere l'immobile??:shock:
E per quale ragione al mondo dovrebbe prendersi la briga di acquisire quest'incarico? Per averne uno in più in portafoglio? Proprio oggi che l'offerta sovrabbonda e la domanda è debole?
Dico la mia, con profondo rispetto: o l'agente è un emerito cretino (e al mondo abbondano i furbi e non i cretini) oppure il fatto che "l'agente non ha fatto nulla" è una cosa non vera (magari ci si vuole liberare dello stesso svilendone la professionalità).

Comunque io sono per il buon senso e tenderei (uso il condizionale, nella questione fortunatamente non mi ci trovo) a transare a meno del 3% come da contratto (l'IVA sulle penali non si applica).

Sono sempre stato piu che onesto con chi lo era con me.Come gia detto ho gia avuto a che fare con lui e mai avuto problemi a corrispondergli SEMPRE la provvigione piena(SEMPRE 3%) negli altri affari fatti assieme.Solo ed unicamente perchè m'aveva procurato cliente,pubblicizzato l'immobile,ecc.Se un professionista(o tale) fa qualcosa è giusto pagarlo(e son anche felice),se non fa nulla è già tanto che gli paghi la penale.Scusate il tono ma sono leggermente scocciato.
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi son espresso male come m'ha fatto notare il buon H&F,non son assolutamente scocciato con voi del forum(anzi voi mi consigliate,devo solo ringraziarvi) ma con il comportamente del suddetto AI..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto