PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma il notaio scrive su dichiarazione del venditore che non sono stati bloccati i termini dall'ente. Pyer io ci navigo tutti i giorni in questo mare, non è come la racconti.

Te la farei raccontare dal cliente che ha pagato la sua casa nel 2010 a 185K ed è stato costretto a venderla il mese scorso a 120K...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
fammi contattare, secondo me ci hai marciato tu che gli hai raccontato le favolette sull'irregolarità:sorrisone:

Abbiamo scavato accedendo agli atti.
Risultava quanto ho anticipato nel post precedente.

Il condominio si è costituito parte civile in causa.

Ovvio che le cose troveranno la loro sistemazione.

Ma per ciò occorre tempo.

Tempo che chi è costretto a vendere oggi purtroppo non possiede.

Nessuna (insinuata) favoletta quindi.
Respingo con sdegno queste insinuazioni che portano la discussione fuori da ogni senso.


Io racconto solo la triste, cruda e vera realtà.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
altra cosa allora

Pyer ogni fatto a se.
p.s.: permaloso, meno male avevo messo la faccina .....:sorrisone:

Non è altra cosa.

Poichè in questo caso il titolare dell'alloggio nulla può fare a livello individuale.

Quindi è il condominio che deve muoversi per trovare la sistemazione di ciascun impedimento oggettivo che consenta il rilascio del tanto agognato documento.

Se il condominio in assemblea delibera di attendere promuovendo la causa, perchè al contrario potrebbe pure decidere di anticipare i soldi e incaricare un'altra impresa per la sistemazione delle opere mancanti e il pagamento delle multe e degli interessi per poi rivalersi sull'impresa esecutrice, allora si dovrà attendere.

Nel caso da me narrato, bisogna sottolineare inoltre che le questioni non erano proprio "da fine del mondo".
Infatti sarebbe bastato un anticipo di meno di 3000 euro per ciascun condomino (palazzina di 9).
Mentre il cliente ci ha "smenato" oltre 65K per poter vendere l'immobile nel breve tempo.

Chi ha comprato ha fatto l'affare..?

CERTO!

Ha comprato in assenza di mutuo!
Diversamente molto difficile accedere al mutuo.

Ogni fatto sarà pure a sè. Ma la canzone è sempre la stessa:

Il Grano sonante fà trovar rima ad ogni canzone.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il notaio se non ha la documentazione corretta per il trasferimento non rogita.

Con il silenzio assenso il notaio rogita eccome.

Il notaio poi, che dopo l'atto pilota, rogita tutti gli altri appartamenti di quell'impresa, in quel contesto e pure in altri contesti della stessa impresa, chi tutela...???

..Ma questa è un altra discussione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Con il silenzio assenso il notaio rogita eccome.

Il notaio poi, che dopo l'atto pilota, rogita tutti gli altri appartamenti di quell'impresa, in quel contesto e pure in altri contesti della stessa impresa, chi tutela...???
Pyer fa il bravo stamattina. Non ho detto che con il silenzio assenso il notaio non rogita. Ma ho detto che il notaio inserisce nell'atto la tutela per l'acquirente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer fa il bravo stamattina. Non ho detto che con il silenzio assenso il notaio non rogita. Ma ho detto che il notaio inserisce nell'atto la tutela per l'acquirente.

Quale tutela ha l'acquirente che, tutelato dagli inserimenti in data 10 gennaio, scopre in data 10 giugno che l'impresa è sciolta ed è prossima alla liquidazione..?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
senti se aggiungi man mano le cose, MI SPIEGHI COME FACCIO A RISPONDERTI? Sembrano inserimenti al massacro!!!!!! Non ho la sfera di cristallo senza vedere gli atti .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto