PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non basta caro pyer.

Per te non basta ma Intanto nel 2009 hanno rogitato.

Con ciò risponde pure alla domanda della vendita da nuova costruzione.
Ed era quasi scontato che le cose stessero così.

Non mi meraviglierei se accedendo agli atti l'utente confermasse tutte quante le problematiche da me indicate.

Con buona pace delle tue obiezioni definite informazioni sbagliate.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se paghi la multa poi non so per cosa comunque dopo il pagamento avresti sistemato tutto ti pare?

Generalmente la multa che l'impresa subisce è quella relativa ai mancati pagamenti delle rate degli oneri oppure agli interessi maturati.

L'ho già detto è un classico contemporaneo.

L'utente dovrebbe andare "scavando" con l'accesso agi atti.
Ma molto probabilmente il paesaggio rappresentato nel quadro se non è questo poco ci manca:

Classico contemporaneo che rappresenta "natura morta":D

Se avessero pagato, per l'appunto, il problema non sussisterebbe.

Invece a tutt'oggi 2015 il problema sussiste.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer il tuo quadro è quello di non avere neanche la possibilità di richiedere la fine lavori e la domandina dell'agibilità. Qui sono gli ultimi due appartamenti il che presume che gli altri sono stati rogitati. La situazione è ben diversa.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ulteriori informazioni. Soggetto venditore privato. Costruzione 2009 eseguita da terzi. La vendita (12 febbraio 2010) è stata conclusa da un collega dello studio (per la cronaca, io a quell'epoca lavoravo in un agriturismo in Olanda). immobile attualmente locato. Proprietario-locatore residente nel comune dove è situato l'immobile compravenduto.

Dalle prime verifiche presso ufficio, emerge la mancata "consecuzione dell'abitabilità" a causa dell'insussistenza di tali requisiti rispetto all'immobile, oggetto di vendita, che risulta gravato da difetti costruttivi (stiamo verificando se sanati o meno). Mi sa che butta male...
Adesso la questione diventa semplicissima, non potrebbe essere più chiara, è evidente chi ha sbagliato, quindi dopo una velocissima causa civile le cose si sistemeranno e soprattutto se qualcuno ha sbagliato pagherà, fossimo in un paese con professionisti sommari, politica assente e giustizia lenta, beh allora sarebbe un grosso guaio...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer il tuo quadro è quello di non avere neanche la possibilità di richiedere la fine lavori e la domandina dell'agibilità. Qui sono gli ultimi due appartamenti il che presume che gli altri sono stati rogitati. La situazione è ben diversa.

Ti sbagli.

Ne ho appena rogitato uno in queste condizioni.

Tutti gli altri pure sono stati rogitati.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
di sicuro con il silenzio assenso

Ah ecco....
Infatti.

Te lo sei spiegato da sola.

Sai che a me è capitato di vedere la richiesta "coperta" da silenzio assenso datata x e la data di stipula del rogito di circa sei mesi dopo.

Alla faccia del silenzio.

Uno scandalo..?
Certo!

Sai cosa è successo..?

NULLA.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sai che a me è capitato di vedere la richiesta "coperta" da silenzio assenso datata x e la data di stipula del rogito di circa sei mesi dopo.
ma il notaio scrive su dichiarazione del venditore che non sono stati bloccati i termini dall'ente. Pyer io ci navigo tutti i giorni in questo mare, non è come la racconti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto