Pedemontana

Nuovo Iscritto
Mi scusi, se lei si fosse impegnata ad acquistare un immobile valutandolo sulla base di certe informazioni fornite da un operatore professionale (non direttamente dal venditore, di cui giustamente potrebbe diffidare), e poi venisse a sapere di avere ulteriori spese straordinarie non preventivate, non sarebbe contrariata?
E poi, il testo riportato mi sembra calzare a pennello con la situazione in oggetto. Ripeto, verificata la rilevanza dell'importo della spesa...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io penso che, se c'era qualche possibilità di contestare il prezzo di acquisto, avresti dovuto farlo al rogito, perché la tua eventuale ragione o non ragione, ora, sarebbe da appurare con una causa legale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' proprio qui la differenza tra il mio pensiero e il tuo (nel forum ci diamo tutti del tu....): io non la considero una spesa rilevante, fermo restando che non sai nemmeno non solo "quando" si potrebbe verificare la spesa, ma nemmeno il "se"...

Quella sentenza si riferisce alla presenza sull'immobile di ipoteche a volte di importo superiore al prezzo dell'immobile stesso, a vizi occulti gravi strutturali ecc.

Poi, ti ripeto, è stata una leggerezza dell'agente immobiliare dichiarare una cosa per un'altra, ma confesso che nemmeno io sono mai andata a guardare di persona il tipo di combustibile utilizzato in un riscaldamento centralizzato...
 

Pedemontana

Nuovo Iscritto
ok, diamoci del tu.
Per me il problema non è non circa la verifica del tipo di combustibile, bensì l'informazione errata. Se l'Agenti Immobiliari mi avesse detto un "non so", io non avrei avuto problemi ad approfondire la cosa.
Vi ripeto, ne va della professionalità dell'Agenti Immobiliari, che è un operatore qualificato e che non dovrebbe a mio parere parlare per sentito dire.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi scusi, se lei si fosse impegnata ad acquistare un immobile valutandolo sulla base di certe informazioni fornite da un operatore professionale (non direttamente dal venditore, di cui giustamente potrebbe diffidare), e poi venisse a sapere di avere ulteriori spese straordinarie non preventivate, non sarebbe contrariata?

Potrei darti ragione se la richiesta di acquisto rivolta al mediatore era per un immobile con riscaldamento specificatamente a metano ed il mediatore non ha controllato detta circostanza per te essenziale.
 

Pedemontana

Nuovo Iscritto
Vi ringrazio tutti per le opinioni, ma rimango del mio parere:
- informazione errata fornita dall'Agenti Immobiliari, non verificata;
- danno economico conseguente (da quantificare).

Ove il punto 2 fosse rilevante, a mio parere la richiesta di risarcimento sarebbe fondata.

Ciao e grazie
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pedemontana visto che alle domande serie non mi rispondi e le battute non ti piacciono , provo con questa !
Il collega lo ha messo per iscritto che il riscaldamento era a metano o solo tu lo sostieni ?
Poi se sei convinto di aver ragione fai causa all'Agenti Immobiliari e facci sapere come è andata .
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusate, avete tutti ragione ma si sta esagerando, è vero che il mediatore ha sbagliato ma, uno acquista l'immobile come è fatta la casa o x il riscaldamento? per la valutazione dell'immobile non può incidere più di tanto non penso che è stata sopravalutata di 50.000 in più.........
 

Pedemontana

Nuovo Iscritto
Non risponderei alle domande serie? E quali? E' forse serio dire che una perdita di 5.000 euro (ribadisco da provare), visto che non si tratta di 50.000 euro, non è un danno rilevante? Alla stessa maniera direste che il cliente che non paga la commissione di 5.000 euro all'Agenti Immobiliari non arreca un danno rilevante a quest'ultimo? Se così...
Il fatto che il riscaldamento centralizzato fosse a metano è stato formalizzato per iscritto dall'Agenti Immobiliari
Ciao e grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto