Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dunque come impostare per un recesso che di fatto comporti solo la restituzione dell'acconto 10k + 3k di maggiorazione?
come ti ha detto lo Zio @ingelman:

No clausola sospensiva ma risolutiva (la differenza è che con la risolutiva il contratto è già valido di partenza per poi terminare se si avvera la condizione).

Con un contratto valido inserisci una caparra confirmatoria di 10.000€

Per avere ulteriori 3.000 basta impostare nel contratto una penale equivalente per le parti per il manifestarsi di due situazioni (una per il venditore ed una per l'acquirente.. altrimenti è vessatoria)


EDIT
opss.. non avevo visto la pagina successiva di risposte esaurienti :innocente:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
io voglio 10+3k ma voglio anche una soluzione legalmente valida, non soggetta a nullità o annullabilità, ovviamente!
O sicurezza. Io non darei soldi agli sconosciuti. Ti do il mio parere. O si vende o non si vende. Non si vende se.... Perché tutto può capitare e qui la volontà di vendere é aleatoria. Potrebbe non trovare ed io che faccio gli faccio versare un assegno e gli faccio firmare che nel caso mi paga una penale? Il rischio lo conosci? Credi che sarà facile rientrare dei tuoi soldi? Chi ti segue un agente immobiliare? Un avvocato? Non mi sembra. Fagli una proposta senza che versi assegni e stabilite un tempo. In quel periodo dovrà dirti ok ho trovato. A quel punto sottoscrivere il preliminare ed hai finito. Lascia perdere penali ecc.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
zzzzzzzz.jpg
Con tutte le dritte che in questo tempo le ho dato e le numerose "aperture oculari" secondo me è il minino che potrebbe fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto