Luck2000

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
chi di voi mi puo' aiutare?
Dovrei far rettificare un atto notarile in quanto il subalterno dell'immobile risulta errato
La mia domanda e' : nella rettifica dell atto notarile occorrono le firme delle parti?
Grazie
 

Luck2000

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Ingelman,
il notaio vuole rettificare sia l atto che mi fece lui con sub errato e sia l atto che porto' all'epoca la venditrice sempre con sub errato per un prezzo di €2800
E' un prezzo congru?
Inoltre vuole rettificare i 2 atti in 1 per risparmiare sulle spese
Grazie 1000
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che la rettifica sia in un atto unico ci può stare, immagino oltre l'onorario ci siano altri costi.
Per la spesa non entro in merito sull'onorario del Notaio. (sentine anche un'altro per conferma e confronto)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho un dubbio: il Notaio fa le visure catastali (oltre che a quelle ipotecarie), pertanto avrebbe dovuto accorgersi del diverso sub.

Mi viene da pensare che l'errore sia il suo, quindi non capisco perchè si debba pagare la rettifica dell'atto, ma magari sbaglio.

Ritengo che l'atto di provenienza vada letto (e ovviamente in parte copiato, ma non totalmente).
 
Ultima modifica:

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I confinanti e il piano identificano chiaramente l'immobile? In caso affermativo, io rettificherei soltanto il mio di atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto