1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Massimiliano71

Massimiliano71 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti. Volevo un'informazione, se potete. Qualche mese fa sono entrato in contatto con un impresario edile per l'acquisto di una casa, di cui poi ho firmato il preliminare. L'impresario mi aveva fatto contattare da un'agente immobiliare di sua fiducia per la redazione del preliminare, e questo è stato fatto in maniera corretta, dopo che avevo avuto 4/5 incontri con lei per definire alcuni aspetti del preliminare, ed intercorse alcune telefonate.

Ora l'agente mi richiede una provvigione dell'1% del prezzo scritto nel preliminare, però ho fatto notare che lui non mi ha fatto da tramite con l'impresa, ma anzi il contrario! Sono d'accordo che devo riconoscere qualcosa, ma 3000€ mi sembrano francamente eccessivi.
    Dico anche che il preliminare è stato firmato in sua presenza.
    C'è un tariffario per prestazioni del genere? E dove lo posso trovare? In camera di Commercio?

Secondo voi è corretto tale importo?

Grazie

2. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    mandalo a *****............io non pagherei fossi in te

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il consiglio del collega, al di là del francesismo, è sostanzialmente corretto. Se la prestazione è stata fornita a livello di consulenza deve essere liquidata da chi l'ha richiesta, ovvero dal venditore.
    In ogni caso doveva essere chiarita e quantificata PRIMA.

4. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Massimiliano?
    me li dai anche a me 3000 euro?

cosi', per il consiglio............visto mai..............:risata::risata::risata::risata::risata:

:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

5. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quanto si prende un avv. Per redigere un preliminare??????????????????qualcuno lo sa ??????????????????????????

6. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Visto che il Notaio è gratis, direi
    "sempre troppo" :risata:

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'importo richiesto per mettere su un compromesso, non mediazione, è abbastanza oneroso.
    Direi che se lo inviti a cena con l'impresario, ad atto concluso e se ti fa piacere averlo a tavola, è più che sufficiente.

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Avete pensato alla possibilità che l'impresa avesse dato incarico all'agente immobiliare ?

Bisogna vedere come Massimiliano71 è venuto a conoscenza della vendita dell'immobile...

Silvana

9. Massimiliano71

Massimiliano71 Membro Junior

Privato Cittadino
    "Avete pensato alla possibilità che l'impresa avesse dato incarico all'agente immobiliare ?

Bisogna vedere come Massimiliano71 è venuto a conoscenza della vendita dell'immobile...

Silvana "

Ho visto il cantiere e il n° telefonico dell'impresa passando in auto. Poi una volta preso contatto con l'impresario, mi ha fatto vedere la casa e mi ha dato i disegni, e da li è iniziato tutto.

10. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Massi? me li dai allora 3000 euro? daiiiii :D

11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Confermo la cena, se l'Ai è di tuo gradimento.
    Se non di tuo gradimento, porta a cena la tua compagna o moglie e ogni tanto brindate alla sua salute.

12. Adriano Moncini

Adriano Moncini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In giro, purtroppo, ce ne sono tanti di personaggi che si intrufolano ovunque sperando che qualcosa nelle mani gli rimanga attaccato :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
    Però avresti dovuto chiarirla subito la posizione di questo AI ;);););)

13. barbara s

barbara s Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    bisogna vedere se dalle parti di massimiliano71 è gratis...

14. Roberta stilecasa

Roberta stilecasa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non devi assolutamente pagare nulla, semmai c'è qualcosa da pagare è il venditore che si è avvalso della consulenza del mediatore a dover saldare!!!!:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina