Raffaella libri

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve nel 2011 ho acquistato un immobile a roma la casa che ho preso aveva una domanda di condono con tutti i versamenti fatti quindi in regola con il notaio che ha rogitato, sono passati 10 anni dalla domanda presentata e ad oggi si e mosso qualcosa con il comune di roma, ieri mi e arrivata la bolletta della ta.ri dove mi chiedono di pagare la nettezza urbana a nome mio ma del periodo dal 2003 al 2007 per completare la domanda di condono ma io ho comprato nel 2011 la devo pagare io dato che hanno conteggiato a me? Ma io non abitavo li cosa ne pensate?
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
mi scuso ma non capisco cosa ci incastri la domanda di condono con la tassa della nettezza. Nel 2011 quando acquistò il venditore avrebbe dovuto cessare l'utenza e lei chi acquistò attivarne una nuova quindi non è possibile che le richiedono di pagare tasse non sue.
 

Raffaella libri

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosi ho fatto io nel 2011 appena avuta residenza ho registrato la tassa della nettezza urbana e ho sempre pagato regolare , l'ama mi chiede dal 2003 al 2007 che evidentemente il precedente proproetario non ha pagato mi e' arrivata a nome mio , sono andato agli iffici e mi hanno detto che devo pagarla per regolarizzare la situazione per avere la concessione del condono aspetto notizie grazie molle
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
scusa probabilemnte è una mia mancanza ma....mai sentito niente del genere.. il pagamento di una utenza legata al rilascio di un condono..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusa probabilemnte è una mia mancanza ma....mai sentito niente del genere.. il pagamento di una utenza legata al rilascio di un condono..

Invece e' proprio cosi'.

Il rilascio della concessione, e' soggetto al pagamento degli arretrati, dovuti ai piu svariati enti nazionali, con modalita' di pagamento differenti tra loro.

(Pensa che in una discussione del passato, perche' ne evidenziavo la circostanza, sono stato pure sbeffeggiato da taluni partecipanti li intervenuti)

I notai piu accorti richiedono le quietanze prima di stipulare il rogito.

Diversamente quegli oneri "seguiranno" l'immobile per le loro imputazioni

Se non regolarizzo la situazione dell' ama relativa a quel appartamento anche se non ci abitavo io il comune non da ok per il rilascio del condono

Ti tocca andare a pagare e la prossima volta scegliere un notaio piu accorto.
 
Ultima modifica:

Raffaella libri

Membro Junior
Privato Cittadino
Di solito uno va dal notaio perche lui controlli se e tutto ok e come portare la macchina da un meccanico perche si occupi di sistemarla e invece non la sisyema e te la rida cosi, ma posso chiamarlo e dirgli che e un incompetente o e stata mio errore affidarmi e non controllare?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di solito uno va dal notaio perche lui controlli se e tutto ok e come portare la macchina da un meccanico perche si occupi di sistemarla e invece non la sisyema e te la rida cosi, ma posso chiamarlo e dirgli che e un incompetente o e stata mio errore affidarmi e non controllare?

Non e' proprio cosi' Raffaella.
Controlli e verifiche esulano dalle responsabilita' del notaio.

Nel tuo caso alcuni adempimenti "marginali' sono rimasti pendenti.

La circostanza non inibisce la possibilita' di andare al rogito.

Consolati.

Ottenendo la concessione.

Auspicando che il saldo prezzo convenuto a suo tempo sia stato per te conveniente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto