• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

che voi sappiate, è possibile che la banca effettui la perizia su un immobile con CILA in sanatoria in corso?
La difformità è la diversa distribuzione degli spazi interni
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
Le banche si regolano ognuna per conto proprio, non esiste un modus operandi generale. Ad ogni modo so che in genere la fanno e sarebbe strano il contrario. Se la Sanatoria è con Cila, si tratta di interventi ricadenti nella Manutenzione Starordinaria, che a seguito della L. 40\2010 è stata "liberalizzata". Si tratta dunque di difformità lievi semplicemente da formalizzare. L'unico impedimento potrebbe essere il mancato rispetto, nella esecuzione delle variazioni, dei requisiti minimi richiesti. Ma questo è facilmente rilevabile: appunto con la perizia
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti
Ho una domanda per i più esperti,
Vorrei acquistare 6 quote su 7 di un immobile dove già vivo
A Che rischio vado incontro
Grazie
buongiorno a tutti
io sto trattando l 'acquisto di una casa della quale risulta solo una planimetria data 1939 in catasto e nulla in comune.
ovviamente come in quasi tutti questi casi le difformità tra quanto inserito in planimetria nel 1939 e la situazione attuale della casa sono parecchie. Per poter ottenere il muto e poter procedere con l'acquisto come posso fare?
Alto