Pento82

Nuovo Iscritto
vi dico come la penso io.............. oggi viviamo in un mondo strano e le persone fa di tutto x non pagare l'agenzia immobiliare. si parla di proposte scadute, assegno, denunce, per caso ha incontrato il propretario e l'ha convinto a vendere. e voi credete a tutto questo................. IO NON CREDO AD UNA SOLA PAROLA.. é un mio pensiero

Carissimo a me non interessa ciò che credi, quello che scrivo è tutto vero..Libero di crederci o no...Non devo cconvincere te...ciao..

Però citi sentenze di Cassazione......

L'assegno era intestato al venditore e con la clausola "non trasferibile"

Le cito come uno che cerca di difendersi da accuse assurde...ripeto che problema avrei avuto a dargli la provvigione se nn mi avesse lasciato in braghe di tela...mi disse che non voleva più saperne del venditore...Io avrfei pure rilanciato..ma il venditore li per li non voleva più saperne per problemi familiari che solo mesi dopo risolse e si convinse a vendercelo...Solo che a questa immobiliare va parecchio male..e per non fallire secondo me sta cercando di far cassa così....Ma non avrà vita facile....

Una domanda ma c'è una prescrizione per queste faccende??
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Avendoti scritto tramite avvocato ogni prescrizione è interrotta.

L'assegno poteva incassarlo solo il venditore. E quindi l'abusivo se lo ha tenuto non è per inassarlo ma per dimostrare una attività di mediazione, come hanno tentato pazientemente
di spiegarti Proge2001 e studiopci. Potevi risparmiarti di andare in banca a chiedere.
 

Pento82

Nuovo Iscritto
Per legge alla mia richiesta doveva restituirmelo..se non lo farà zac..scatta un'altra denuncia..all'immobiliare e all'abusivo...Io posso dire tante cose contro di loro..non so quanto gli convenga...
 

studiopci

Membro Storico
Il termine di prescrizione decorre dalla data del rogito notarile, ma tale termine, nel caso vi sia stato un comportamento doloso delle parti volto a nascondere che l'affare si è concluso, decorre dalla data in cui il mediatore ha avuto conoscenza dell'affare. La misura della provvigione che spetta al mediatore per l'attività svolta nella conclusione dell'affare deve tenere conto del reale valore dell'affare, che è cosa diversa dal prezzo che le parti indicano nel contratto, anche se può coincidere con questo. In tal senso si è espressa una sentenza della Cassazione Civile n° 24444 del 21/11/2011
Quindi a partire da un anno dal momento in cui l'AI è venuto a conoscenza della chiusura dell'affare. Fabrizio
 

Pento82

Nuovo Iscritto
Comunque alla fine ho riorganizzato un po tutte le cose..Io tutto l'ho fatto non con AI ufficiale ma con l'abusivo, io i contatti li ho avuti solo con lui e questo lo può confermare un testimone...Nell'atto notificatomi non si fa alcun riferimento all'abusivo ma come se io avessi fatto tutto con l'AI...Anche perchè lui, l'abusivo mi disse ci vediamo nell'ufficio di questo AI..senza dirmi che lui era un collaboratore..quindi a questo punto querelerò l'abusivo e forse si chiariranno davanti alla legge le loro posizioni..Mi disse prima di dirmi che era un AI dove andavamo a firmare che lui era un Ingegnere..poi scoprì che era anche Agenti Immobiliari...a questo punto non so come la penserà il giudice..Il dolo c'è ma chiaramente è una truffa nei miei confronti..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa storia somiglia molto ad un'altra storia di un paio di mesi fa, con le stesse motivazioni (abusivo), stesse affermazioni (mandato scaduto e solo verbale) ecc.ecc.

Peccato che le nostre risposte sono sempre le stesse....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Questa storia somiglia molto ad un'altra storia di un paio di mesi fa, con le stesse motivazioni (abusivo), stesse affermazioni (mandato scaduto e solo verbale) ecc.ecc.

Peccato che le nostre risposte sono sempre le stesse....
E ci sono sempre registrazioni telefoniche e tabulati....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto