1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fullmail

    fullmail Membro Junior

    Privato Cittadino
    per continuare l'istruttoria,la banca cui ho chiesto il mutuo chiede evidenza della quietanza del pagamento di 24 assegni dilazionati a due anni dal rogito pagati al tempo dell'acquisto dall'attuale proprietario della casa che mi accingo a comprare come evidente da atto di provenienza.Il mio notaio ritiene la richiesta totalmente infondata in quanto non risulta iscritta alcuna ipoteca sulla casa e in quanto sono passati oltre 20 anni da quel rogito.
    cosa ne pensate? ringrazio anticipatamente non avendo capito bene come far risultare che in realtà ho ringraziato!
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    NA vera follia:shock::shock:
    se gli assegni non erano coperti da garanzia ipotecaria...non vedo come a distanza di 20 anni possano esseere imputabili a qualsiasi cosa.
    P.S. Per ringraziare devi solo cliccare "grazie" in basso a sx.:ok:
     
    A fullmail piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Secondo me, le banche non sanno più cosa fare per rendere la vita difficile ai clienti....

    Non farebbero prima a dire "non voglio fare mutui" ????

    Oppure, se un direttore di banca se la fa sotto per un'ipotetica rivendicazione risalente a più di 20 anni fa.....:shock::shock::shock:, beh, secondo me non deve fare il direttore !:occhi_al_cielo:

    Silvana
     
    A fullmail piace questo elemento.
  4. fullmail

    fullmail Membro Junior

    Privato Cittadino
    rinnovo il grazie e fornisco una ulteriore precisazione per quelli che vorranno gentilmente rispondere.L'atto notarile ormai ultraventennale riporta ,subito dopo la notazione sulle 24 cambiali,la frase "i venditori rinunciano all'ipoteca legale".Non è sufficiente questo a escludere ogni rivalsa?Che altro tipo di azione potrebbe essere fatta sull'immobile anche da eredi per es.?L'attuale proprietaria a distanza di tanto tempo non ha più le cambiali ritirate ad ogni pagamento mensile.
    grazie
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La trovo una richiesta semplicemente ridicola e se la Banca non ascolta neanche il notaio (che ne sa sicuramente di più...) CAMBIA BANCA !!!!:ok:

    Silvana
     
    A fullmail piace questo elemento.
  6. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La banca non vuole darti i soldi e si sta inventando cavolate per non concederteli sapendo che ad una di queste tu non potrai rispondere affermativamente sta solo aspettando un tuo diniego per dirti sig.re Rossi ci spiace ma non possiamo concederle l'accesso al credito. Prima che lo facciano loro chiedi il rifiuto della pratica, dove espressamente sei te a rinunciare e non loro a rifiutare e presentati da un'altra parte.
     
    A andrea boschini e fullmail piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina