henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Ho ricevuto stamattina la richiesta del mio inquilino per la riduzione del canone dovuta a motivate difficoltà economiche. Vorrei aiutarlo perchè persona corretta per un periodo di qualche mese, chiedo a voi se è ancora possibile, quali sono le regole e le modalità per il cambiamento. Affitto a canone libero 4+4 registrato di novembre 2018. Grazie a tutti per le risposte.:):)
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzi tutto procederei a predisporre una dichiarazione dove si esplicita l'accordo in termini di importo e periodo, da sottoscrivere e conservare.

Poi devi dare comunicazione dell'avvenuta modifica all'AdE al fine di poter essere tassata solamente per gli importi effettivamente percepiti.
La comunicazione può essere da te trasmessa anche in via telematica (se abilitata a farlo) oppure potrà essere trasmessa tramite intermediario.
Diversamente dovrai recarti di persona presso lo sportello pubblico dell'AdE.
 

henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie molte. Sto leggendo sul web, però mi sembra di aver capito che la possibilità di fare questo accordo sia finita al 31 di agosto. Ti risulta?
 

henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a Bagudi e Christian. Continuo a non trovare niente sul web e sul sito della Ae. E' vero che è possibile diminuire sempre il canone, ma se lo facessi sarebbe valiso per i restanti 6 anni. Invece noi ci siamo accordati per un tempo di 6 mesi.
Almeno fino al 15 Settembre era in vigore, ma non so se sia stata prorogata al 30. Qualcuno ne sa qualcosa?
Dove lo hai letto? Io non ho trovato neanche questo!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie a Bagudi e Christian. Continuo a non trovare niente sul web e sul sito della Ae. E' vero che è possibile diminuire sempre il canone, ma se lo facessi sarebbe valiso per i restanti 6 anni. Invece noi ci siamo accordati per un tempo di 6 mesi.

Dove lo hai letto? Io non ho trovato neanche questo!

il tempo per la riduzione lo decidono le parti...non ci sono obblighi temporali
 

henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti. Proverò a chiedere appuntamento alla AE con un documento redatto dalle due parti. Vi chiedo un ultima cosa: sapete se esiste un modello?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto