1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. monoze

monoze Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ho acquistato circa due anni fa un locale commerciale di circa 35 mq, privo di impianto elettrico. Dovrei fare l'impianto elettrico completo+la certificazione elettrica. Vorrei sapere quanto andrei a spendere mediamente al mq, in base ai prezzi medi di mercato. Grazie

2. bepix

bepix Membro Junior

Privato Cittadino
    I lavori non costano un tot al mq come se fosse 1kg di pane Chiama qualche ditta della tua zona e fatti fare dei preventivi dato che sono gratuiti

A marcanto e francesca63 piace questo messaggio.
  3. marcanto

marcanto Membro Attivo

Altro Professionista
    Vorrei aggiungere solo un dettaglio a quanto già di sensato detto.
    L'impianto dipende anche dalle attività da svolgere quindi deve essere in funzione delle stesse attività che deve ospitare il locale, affinché ottemperi alle norme di specie.

per fare un esempio semplice: un impianto per civile abitazione è differente da uno deputato ad attività soggette anche alla prevenzione incendi

A Bagudi e marchesini piace questo messaggio.
  4. cafelab

cafelab Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Se per esempio l'impianto prevede una insegna con illuminazione a tubi di neon (catodo freddo) serve un progetto firmato da un professionista abilitato, non basta la conformità dell'elettricista.

A Bagudi e Jan80 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina