• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

monoze

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho acquistato circa due anni fa un locale commerciale di circa 35 mq, privo di impianto elettrico. Dovrei fare l'impianto elettrico completo+la certificazione elettrica. Vorrei sapere quanto andrei a spendere mediamente al mq, in base ai prezzi medi di mercato. Grazie
 

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Vorrei aggiungere solo un dettaglio a quanto già di sensato detto.
L'impianto dipende anche dalle attività da svolgere quindi deve essere in funzione delle stesse attività che deve ospitare il locale, affinché ottemperi alle norme di specie.

per fare un esempio semplice: un impianto per civile abitazione è differente da uno deputato ad attività soggette anche alla prevenzione incendi
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se per esempio l'impianto prevede una insegna con illuminazione a tubi di neon (catodo freddo) serve un progetto firmato da un professionista abilitato, non basta la conformità dell'elettricista.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto