Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho letto l'intera discussione e quindi hai già accettato. Ti avrei consigliato di farlo: sono 10 anni che lavoro da solo, con agenzia su strada. Si può fare, si può organizzare tutto, bisogna calcolare bene tempi e soprattutto forze. Ci sono giorni in cui torno a casa e quasi mi addormento sul piatto e giorni in cui mi dedico ad un "relax" da ufficio e quindi recupero pratiche da chiudere, pubblicità, "immobilio" ecc. La mole di lavoro certamente sarà inferiore, ma comunque ti ci devi pagare tu stessa, quindi sarà comunque adeguata. Quando le cose saranno ingranate vedrai che ti affiancheranno qualcuno.
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi aggiorno e premetto che sono allibita (in senso positivo) :p
Il 1 giugno inizierò la mia avventura ma abbiamo dovuto ritrattare le condizioni perché avevamo fatto i conti senza l'oste: vero che il titolare non pagherebbe alcun contributo sulla mia persona ma vero anche che i contratti nazionali prevedono un limite massimo di ore di lavoro settimanali. Sapete bene come è il nostro lavoro (sappiamo a che ora iniziamo ma non a che ora finiamo) e un qualsiasi controllo comporterebbe multe salate per me e per lui.
Dunque mi ha fatto una nuova offerta: apertura P.IVA ma si accolla il pagamento di tutta la mia inps, fermo restando tutte le altre condizioni economiche prima stabilite. :fico:

Mi sto domandando ancora se ci sia un inghippo da qualche parte o se mi reputi così valida da arrivare a ciò.

Tutto è così bello da non sembrare vero! :amore:

Comunque abbiamo ridiscusso tutto e mi conferma assoluta carta bianca e, come detto da @Sim, qualora il business ingranasse bene, mi offrirà una risorsa in affiancamento.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando il professionista vale si fanno carte bianche! Un buon professionista porta un buon giro di affari e soldi e ottima pubblicità, quindi se sei brava il tuo titolare non avrà altro che vantaggi grazie a te.
Due anni fa avevo trovato una ottima collaboratrice, in pratica una mediatrice nata: mi ha chiuso due affari con una naturalezza straordinaria. Poi ha avuto problemi familiari e ha dovuto cambiare ambizioni e progetti familiari, ma anche io in quel caso avrei fatto il possibile per tenerla.
In bocca a lupo
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oramai l'Enasarco è entrato nel mondo della mediazione immobiliare alla stessa stregua dell'INPS o dell'IVA.
Tienilo presente nel contratto.
E' solo un gratuito e spensierato consiglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto