1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlotta70

    Carlotta70 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno : )
    cos'è la rigoneziazione del mutuo e il mutuo di sostituzione?


    Carlotta
     
  2. robertobosco

    robertobosco Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    La rinegoziazione di un mutuo può essere fatta solo con la stessa banca. Con la rinegoziazione puoi chiedere la modifica parziale in tuo favore delle condizioni. La durata non potrà subire alcuna modifica. La sola modifica dell'interesse non necessità dell'assistenza notarile. Alla variazione di condizioni può anche aggiungersi la variazione della durata, ed in tal caso sarà necessario l'intervento del notaio.
    La sostituzione si attua attraverso la richiesta e ottenimento di un nuovo mutuo da altro istituto di credito che serva ad estinguere il precedente mutuo in ammortamento. (ovviamente con caratteristiche e condizioni diverse).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina