1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ABAZZONI

    ABAZZONI Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ho stipulato un compromesso per l'acquisto di un appartamento. Il rogito doveva essere stipulato entro il 30 sett 2010, ma per colpa del venditore che ha "dormito" non facendo domanda di riscatto del terreno al comune (si tratta di edilizia agevolata), mi trovo ad oggi a non avere ancora stipulato il rogito.
    Nella speranza di riuscire a rogitare entro il 31 ottobre, ho chiesto all'amministratrice del condominio, un nuovo riparto delle spese condominiali: mi sarei accollata le stesse a decorrere dal 1 ottobre.
    Oggi la venditrice mi ha chiamato dicendomi che finalmente il comune aveva approvato l'acquisto del terreno; a questo punto le ho fatto presente che avrei pagato i 3 mesi di spese condominiali, ma che poi avrei detratto quanto pagato da me per il mese di ottobre ed eventualmente anche di novembre, se il rogito non viene stipulato entro fine mese.
    Lei ha ribadito che, avendomi consegnato le chiavi a fine luglio (per lavori di ritrutturazione), aveva a sua volta chiesto all'amministratrice un nuovo riparto delle spese, volendomi addebitare da quella data le spese condominiali.
    Vorrei un V/s gentile parere :D
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, di solito le spese condominiali decorrono dalla consegna dell'immobile (chiavi) salvo patti diversi.
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Avendoti consegnato le chiavi, anche se solo per la ristrutturazione, è giusto che le spese condominiali siano a tuo carico.

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina