ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Porte e finestre ridipinte, le finestre portate da falegname che ha applicato il vetro doppio 200 euro a finestra.Trovato in sito di annunci addetto a montaggio cucine appena licenziato che ha montato la cucina nuova previo smontaggio quella vecchia anni 60 di cui lavandino monoblocco in ceramica per 150 euro e non gli pareva vero di averli guadagnati in un giorno. Pulito e imbiancato da lui stesso, costo vernici 150 euro. Tutto il materiale di scarto portato in isola ecologica con macchina utilitaria di proprietà e smaltito a costo 5 euro per il carburante.
:risata: ci hai portato casa e i calcinacci, hai rifatto gli impianti, hai tirato su le piastrelle e le hai portate alla piattaforma ecologica? Ah si?
:risata::risata::risata::risata:
Hai spaccato i muri di casa... e nessuno a detto niente???
:risata::risata::risata::risata::risata:

Ha trovato su internet uno appena licenziato per montare una cucina...
Ma per montare una cucina serve l'addetto???:risata::risata::risata: Allora io son + brava del tuo amico...

Per verniciare in casa serve l'addetto??? :risata::risata::risata:

Dove vive il tuo amico?? In Alaska???

Ben arrivato nuovo iscritto... Clone di???

Porte e finestre ridipinte e messi i doppi vetri... Beh... beh... centra molto con il risparmio energetico... A me non risulta che il solo doppio vetro basti per l'aspetto termico... che sia la vernice?

Aggià.... il suo post era riferito a fare una ristrutturazione con il Fai da Te.... perché ci si iscrive su un forum per chiedere un parere su una ristrutturazione al Fai da te... fatta dal cugino... Ahhhhhhhh Beh perché il sito del Fai Da Te per un preventivo online non è disponibile la domenica??
Tutti qui quando verniciano casa aprono un 3d su un sito di AI per chiedere quale vernice acquistare al Brico. Non è che vanno al Brico e chiedono o si iscrivono su un forum del Fai da te. E no... se devo aggiustare la lavastoviglie lo chiedo ad un AI o ad un avvocato... lo sapranno pure loro no?

Suggeriscigli qualche sito del Fai da Te... perché penso che tu abbia ragione... il senso della domanda era quello...
 
Ultima modifica:

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
:risata: ci hai portato casa e i calcinacci, hai rifatto gli impianti, hai tirato su le piastrelle e le hai portate alla piattaforma ecologica? Ah si?
:risata::risata::risata::risata:
Hai spaccato i muri di casa... e nessuno a detto niente???
:risata::risata::risata::risata::risata:
Abita in un condominio, all'inizio i condomini hanno fatto un po di storie per i secchi con masserizie che aveva depositato nell'androne prima di portarli in discarica. Dissero che uno aveva lasciato li per mesi la sua immondizia ed erano preoccupati. Ma una volta visto che venivano portati via con solerzia a fine giornata lavorativa nessuno ha detto più nulla.
Non tutti i condomini sono pieni di gente stronxxa che non vede l'ora di denunciare il vicino. Per non parlare del fatto che la manutenzione ordinaria è completamente libera ed è permesso il fai da te, quindi chi deve dire cosa?
Grazie per avermi dato il benvenuto, non sono clone di nessuno, mi servono delle info e forse tra un po posterò una domanda che ha a che fare con tutt'altro argomento. Ho risposto a questo quesito per caso. Scusami.
 

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Ah, riguarda la cucina, era in trasferta e non poteva farlo lui, la cucina nuova era stata già consegnata e si prendeva mezza casa, la cucina vecchia si era rotta e la ragazza voleva mangiare. L'amore costa 150 euro.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si presume, che chi ne fa utilizzo, ne integra l'uso, assieme ad altri piu conformisti conti correnti per corrispondenza.
e chi ha detto un qualche cosa di diverso?
Le assicurazioni non significano nulla, ne mai possono essere utilizzate, come metro di misura riferito al loro contenuto.
Essendo a discrezione del titolare, la polizza, il premio ed il massimale di rischio.
Ma sai di cosa parli?
Venendo ai giorni nostri, si sprecano le iniziative, dei vari governi che si sono succeduti, in particolare quello di Renzi, che li hanno visti formulare dei piu svariati incentivi fiscali, affinche' questi patrimoni emergano dai sotteranei delle banche, per finire su regolari conti correnti di corrispondenza.

Ovvero dove si possono vedere il loro movimento e la destinazione.

Perche' laggiu' nel buio sommerso restano invisibili.
Ma son triti che si sentono tutti gli anni e questo cosa centra.
Ma ti sei mai chiesto perché restano invisibili?

I titolari di questo danaro, che lo impiegano per affari immobiliari, lo utilizzano integrandolo con risorse tracciabili.
Con lo scopo chiaramente dichiarato, di abbassare su scorte significative, il prezzo delle loro acquisizioni.
E' l'unica cosa sensata che ho letto... "integrandolo".

Da che mondo e mondo per chi ha un po' + competenza sa che i capitali non vanno nelle cassette di sicurezza in Italia ma volano lontano o cmq fuori confine. Nella cassetta poco resta a meno di tuo rischio e pericolo in via transitoria.
Ma l'ago della bilancia è puntato su parametri ben chiari agli addetti ai lavori e nn ai profani, per cui la realtà è ben diversa da quella ad ora che si continua a descrivere... tacendo la vera realtà: che se i controlli son fatti sulla base di parametri, nel momento in cui è dato conoscerli ne è possibile anche il controllo.
Il resto son cose senza senso. Quei denari per restar nell'ombra... son riserve.
E l'unica parola di senso compiuto è "integrandolo" sicché anche molti post che ho letto dove si diceva di pagamenti completamente black erano di nuovo frasi insensate.

Chi evade non si alza la mattina e dice "oggi evado". Ma lo fa in maniera controllata e sistemica.

Ed ora considerare una persona di 26 anni che chiede quanto risparmio a nero... un guro dell'evasione.... mi sembra di nuovo un'altra assurdità che nulla a che vedere.

E ad oggi, nn mi risulta che un lavoro di ristrutturazione dato ad un impresa (non il fai da te...) possa essere fatto completamente in nero... Se puoi vuoi dirmi che ci possono essere delle parti delle lavorazioni per cui l'impresa può fargli il nero... ma questo lo dobbiamo sapere noi??? Siamo noi che possiamo dirgli quanto sconto gli farà l'impresa???? e soprattutto ti pare che possiamo parlare di lavori a NERO in un forum????

Il lavoro in nero c'è ed è sempre esistito. E' legale?

Se avete caldo, comprate un condizionatore portatile che vi aiuta a tenere a freno i bollenti spiriti in evasione...

Pure io ho fatto mettere 2 chiodi in casa oggi a chi purtroppo mi sopporta tutti i giorni...
I chiodi li ho comprati al supermercato (manco il Fai da Te... faccio proprio ribrezzo....) e non trovava il martello... ha usato un pappagallo... (non l'animale...). I chiodi li ho messi anche io... i chiodi però... Non c'è alcuna legge che lo vieta... e non ho chiesto Parere nemmeno sul forum per farlo... (veramente sono una pessima persona che non rende partecipe del mio fai da te un forum di agenti immobiliari...). Però (a memoria di fatti recentemente accaduti) ho avvisato un vicino, che mi ha detto, "tranquilla quello ce chiama i vigili oggi non c'è...".
E io ho messo i 2 chiodi tranquilla (considerando il peso di quei quadri...spero non crollino visto che son tavole di legno...) aggià non l'ho detto li ho fatti io...
Quanto ho risparmiato considerando un Van Gogh? ed ero anche minorenne quando l'ho dipinto... auto-sfruttamento del lavoro minorile...

E questi mi parlano di nero e di comprare il lavandino al fai da te... o di far verniciare la finestra. Prendi una pietra in montagna e scava il lavandino!!!
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ah, riguarda la cucina, era in trasferta e non poteva farlo lui, la cucina nuova era stata già consegnata e si prendeva mezza casa, la cucina vecchia si era rotta e la ragazza voleva mangiare. L'amore costa 150 euro.
Qualche maligno.... maschio... potrebbe risponderti...
poteva lasciargli la fidanzata per qualche ora no?
Pagamento in natura...
Risparmio totale...
 

katya73

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche io mi chiedevo quanto potesse costare..chiesto un preventivo on line e mi hanno risposto 10 ditte. Ne ho scelte tre e ci hanno messi in contatto telefonico. appena possibile, verranno a vedere l'appartamento e solo lì avremo un preventivo esatto. non so se posso dire il sito che ho consultato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quanto alle cassette di sicurezza... il 5 gennaio del 2005, nella banca Antonveneta (proprio sfortunata, eh ? ) hanno rubato tutte le cassette di sicurezza, compresa la nostra e abbiamo perduto tutto...cose di valore e cose affettive...

Vatti a fidare...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quanto alle cassette di sicurezza... il 5 gennaio del 2005, nella banca Antonveneta (proprio sfortunata, eh ? ) hanno rubato tutte le cassette di sicurezza, compresa la nostra e abbiamo perduto tutto...cose di valore e cose affettive...

Vatti a fidare...

Cose che succedono.
Ai possidenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto